Consigliare un nastro manubrio non è operazione semplice, infatti, ne esistono di moltissimi tipi e tutti hanno una destinazione d’uso specifica. Ci sono ciclisti che li preferiscono sottili e minimali, e altri comodi e spessi, poi ci sono i materiali e le varie finiture e anche in questo caso di possibilità ne abbiamo praticamente infitte. fi’zi:k Vento Solocush Tacky 2.7mm è il classico nastro comodo e morbido che mette tutti d’accordo, offre un grip incredibile e si sfrutta benissimo con la bici da corsa e con la gravel.
2.7mm e grip da vendere
Il nastro Vento Solocush 2.7mm Tacky è leggerissimo, morbido e garantisce un grip incredibile, anche nelle condizioni più bagnate che vi vengono in mente. Il grip è garantito dalla texture e dal materiale particolarmente “appiccicoso”. Questa sensazione non reca alcun disturbo ma trasmette tanta sicurezza e un controllo eccellente. Il tasto ha uno spessore nella parte centrale di 2,7mm, abbastanza per smorzare le vibrazioni e per lasciare le mani più riposate possibile. Il microtex utilizzato è morbido, motivo per cui questo manubrio no avrà vita lunga sulla gravel ma vi darà in cambio sempre prestazioni di ottimo livello.
Gravel o corsa
Lo ho sfruttato moto sulla bici da corsa, ma è sulla gravel che mi ha dato tutto quello che desideravo. Il grip è ottimo, un aspetto prezioso se si incappa in giornate pessime in cui la pioggia vi fa compagnia. La finitura esterna migliora il grip ma trattiene lo sporco, motivo per cui lo sceglierei di un colore diverso per la gravel. Detto questo, non preoccupatevi, basta un po’ di acqua e sapone e torna quasi sempre pulito. Il materiale è un po’ delicato, quindi aspettatevi un declino leggermente più rapido rispetto ad un nastro tradizionale. Nel dettaglio, promuovo questo Vento Solocush 2,7mm Tacky con ottimi voti, un nastro che ha passato bene l’avvicinamento alla Tuscany Trail e tutto il percorso selvaggio offerto da questa bellissima manifestazione.