Dagli specialisti di Topeak, marchio distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, fioccano belle novità e come al solito si tratta di prodotti praticissimi che hanno solo uno scopo, ovvero quello di farvi risolvere qualsiasi inconveniente vi capiti mentre siete in bici. Elementa Strap è la nuova soluzione per avere sotto la sella tutto il necessario per riparare una foratura.
Essenziale, pratico e affidabile
Queste sono le tre parole che definiscono Elementa Strap, un comodo kit per fissare alla bici quello che serve per riparare una foratura e ogni piccolo inconveniente meccanico. Il cinturino ad anello con velcro include due mini-cinturini con velcro per fissare una bomboletta e una multitool ad esempio, infine troviamo anche un anello più grande a cui fissare una camera. Topeak produce Elementa Strap in tre misure diverse, tre misure che coprono i bisogni di ogni utilizzatore dallo stradista fino al biker, passando ovviamente per l’appassionato di gravel.
Sotto la sella ma anche sul telaio
Elementa Strap trova posto sotto la sella ma si fissa alla perfezione anche al telaio o al tubo sella, soluzioni che sicuramente tornano più utili su una mtb da xc o enduro. I materiali sfruttati da Topeak sono un inno alla resistenza, motivo per cui vi assicuro che non temeranno maltrattamenti, fango e acqua. La parte interna del cinturino, per intenderci quella che abbraccia il telaio o la forchetta della sella, è rivestita con un materiale gommato che aumenta l’attrito, motivo per cui il carico. una volta chiuso il velcro, non si muoverà di una virgola. Si parte da 21,25€ per la versione small fino alla Large da 26,60€. Qui trovate il catalogo di Topeak www.ciclopromo.com mentre a questo link potrete vedere quale negozio è più vicino a voi.