Il tubeless finalmente sta raccogliendo quanto merita e oramai non è affatto difficile incontrare stradisti che ne sono grandi estimatori. Messo da parte lo pneumatico e il sigillante, l’altro elemento cardine del sistema tubeless resta la valvola, importantissima più che. mai oggi vista la presenza di moltissimi profili. Le nuove valvole Vittoria coprono efficacemente ogni utilizzo e sono compatibili con tutti i sigillanti e con gli inserti antiforatura.
Il tubeless ora è per tutti
Prima il regno del tubeless era la mtb, poi il gravel ed ora le certezze di moltissimi utilizzatori di bici da strada vacillano, merito delle recenti tecnologie che hanno snellito le coperture rendendole anche più sicure. Vittoria crede moltissimo nel sistema tubeless e la riprova sono anche i diversi tipi di inserti antiforatura da abbinare ai copertoni tubeless, presenti ora per la mtb, per la gravel e per la stradale.
Un inserto miracoloso, provato più volte
Air-Liner è l’inserto per pneumatici tubeless strada, gravel e mountain bike, inserto da abbinare all’Universal Tubeless Tire Sealan, il sigillante liquido senza ammoniaca e senza lattice di Vittoria la cui formula avanzata consente sempre una riparazione veloce delle forature. Vittoria presenta oggi una nuova gamma di valvole tubeless, due modelli sviluppati internamente all’azienda per soddisfare le necessità dei ciclisti che vogliono accessori tubeless ad alte prestazioni.
Valvole Multiway, potenti
Alle valvole tradizionali Single Way si affianca la valvola tubeless Multiway realizzata in alluminio di alta qualità per offrire performance e leggerezza. Il bel cappuccio in lega è anche lo stesso strumento che utilizzerete per svitare e rimuovere il meccanismo valvola. Infine, grande compatibilità per queste valvole con tutti i sigillanti liquidi ( anche con quelli ad alta presenza di particolato ) ma anche con tutti gli inserti per pneumatici tubeless. Per rispondere a questi requisiti il piedino della valvola presenta ben 4 vie di accesso per aria e sigillante, una struttura piatta che non entra in contatto direttamente con l’inserto. La valvola, disponibile nelle lunghezze 40 mm, 60 mm, 80 mm e 100 mm, le Multiway sono compatibili con le altezze cerchio più utilizzate, sia per ruote strada che mountain bike. La guarnizione e il meccanismo valvola sono sostituibili così da estendere la durata di utilizzo della valvola.