L’edizione 2022 della Nove Colli parte con una grande novità che sposterà la Granfondo ancora più al centro di Cesenatico: il Village in cui è previsto il ritiro del pacco gara e tutta l’accoglienza dei giorni precedenti alla gara quest’anno si troverà in Piazza Andrea Costa, proprio sotto al Grattacielo. La nuova collocazione è una piccola rivoluzione che rafforza ulteriormente il legame della corsa con Cesenatico e con Cicloevento, la fiera che quest’anno è in programma da giovedì 19 maggio fino a sabato 21 maggio 2022.
Il Nove Colli Village sarà dunque il centro nevralgico per tutti i cicloamatori che raggiungeranno Cesenatico con la possibilità di ritirare il pacco gara in una location suggestiva e di vivere nel centro della città tutti gli eventi che sono stati pensati e verranno annunciati nelle prossime settimane. L’arrivo, il Pasta Party e tutta la grande festa conclusiva si svolgeranno invece alla Colonia Agip, come da tradizione in questi ultimi anni.
Le parole di Andrea Agostini, Presidente di Fausto Coppi: «Il Village di Nove Colli per l’edizione 2022 si sposta proprio nel cuore di Cesenatico e così stringiamo ancora di più il legame con Cicloevento e con la nostra città che rappresenta come sempre il teatro dei giorni in cui vengono convogliati tutti i nostri sforzi. Ringrazio l’Amministrazione Comunale con cui abbiamo lavorato per rendere concreta questa soluzione che ci porterà di certo a un salto di qualità degli eventi che fanno da cornice alla Granfondo», le parole di Andrea Agostini.