Chi conosce ENVE sa bene quanta qualità accompagni ogni singolo prodotto che esce dai suoi stabilimenti negli USA. Quindi, senza tanti preamboli ecco a voi quelle che probabilmente sono tra le migliori ruote per il gravel, ovvero le G23.
Leggerissimi e blindati
329 grammi di cerchio sono davvero pochi, soprattutto se tale cerchio riesce a digerire senza batter ciglio gli aspri sterrati della Dirty Kanza ad esempio, giusto per citarne uno. Insomma, pane al pane e vino al vino, queste G23 sono polivalenti, leggere e robuste come poche altre. Una cosa è chiare, l’aumento dei volumi dettati da copertoni tubeless abbondanti e le basse pressioni di esercizio hanno portato i tecnici di ENVE ad elaborare una struttura stabile e solida, un punto di partenza importante per creare ottime ruote da gravel.
Scegliete voi il pneumatico adatto
La G23 è una coppia di ruote tubeless da 700c in carbonio per copertoncino con una larghezza interna di 23 mm, progettata appositamente per soddisfare le esigenze di chi affronta superfici miste. Quindi, che si tratti di un 35c o di un 45c poco cambia, il nuovo canale ampio delimitato da talloni larghi e dritti contiene a meraviglia i copertoni tubeless prevenendo molte forature da pizzicamento.
Tanti montaggi, ma la solita enorme qualità
La larghezza esterna è di 31.5mm mentre il profilo da 25mm si abbina a qualsiasi tipo di percorso. ENVE assicura massima compatibilità per copertoni dal 28c fino a 50c. I cerchi sono venduti in tre configurazioni diverse identificate dalla presenza di tre diversi mozzi, quindi avremo il modello equipaggiato con mozzi ENVE in alluminio, quella con mozzi i9 Torch Road CL e quella con i mozzi chris King R45 CL. Anche per i raggi c’è ampia scelta, quindi non fatevi scrupoli per scegliere il set più adatto a voi.