Tra i genitori che hanno trepidato per i proprio figli in gara ieri a Lecce, in occasione dei Campionati Italiani di ciclocross, c'era anche Franco Pellizzotti, ex prof e attualmente diesse al Team Bahrain Victorious.
Il Pelli, quasi irriconoscibile dietro mascherina e berrettino, ha assistito alla gara lungo il percorso tra fango, transenne e fettucciato. Alla partenza della prova Esordienti ha sofferto, e poi gioito, per il bronzo della piccola Giorgia. Con un pizzico di emozione ha raccontato: «Ha scelto di praticare una specialità molto dura come il ciclcross, che io per esempio non conoscevo a fondo e che sto apprezzando per lo spirito di unione che riesce a creare tra i ragazzi. Devo dire che Giorgia è stata molto brava. Se ho spinto per farle praticare ciclismo? Assolutamente no, anzi non è che inizialmente fossi così entusiasta».
La piccola Giorgia, dal canto suo, ha mostrato una grinta in un fisico da grimpeur che ha ricordato lo stile in bici di papà: per la cronaca, con la maglia del Gs Mosole è salita sul terzo gradino del podio alle spalle di Elisa Bianchi (Velò Montirone) e di Valentina Bravi (Pedale Fidentino Race Team).