Anno nuovo bici vecchia... è quello che succede per Wout Van Aert che si è presentato al via delle prime gare di stagione con un bici Bianchi riverniciata con i colori ed il marchio del team.
Il team Jumbo-Visma è infatti passato dalle bici Bianchi a quelle Cervélo il 1 ° gennaio, tranne per il fatto che non c'è una bici CX del brand canadese pronta per le corse. Wout van Aert continuerà a gareggiare sulla bici italiana.
«Stiamo sviluppando la bici Cervélo», ha confermato Van Aert a Sporza prima del GP di venerdì Sven Nys. "È meglio correre ancora con materiale affidabile, quindi la scelta è di partire anche con la Bianchi".
Come si nota dalle fotografie infatti le sagome sono inconfondibili, quello che cambia è solo il colore, che passa dal celeste Bianchi al giallo nero Jumbo Visma, brand con cui è stato rimarchiato il telaio.
Il corridore ha inoltre aggiunto di non aver ancora lavorato sulla posizione nella nuova bici: «Non puoi semplicemente copiare esattamente la tua posizione dalla Bianchi al Cervélo. Devi ricominciare da capo ogni volta »