La sorpresa che non ti aspetti è quella di Alberto Contador che interviene da Lello Ferrara 3.0. Il campione spagnolo è infatti intervenuto nella trasmisione instagram del lunedì sera per parlare di ciclismo, a partire dalla sua nuova squadra.
«Abbiamo iniziato in percorso che ora si evolve - ha spiegato il campione - e credo sia una cosa bella per l'Italia. Potremo dare l'opportunità a dei ragazzi di diventare il nuovo Vincenzo Nibali o Fabio Aru».
Vedi un nuovo Contador?
«E' difficile parlare dei giovani perchè non sai mai quale evoluzione potranno avere. Non so se ci sia un nuovo Contador ma guardiamo quanti ragazzi sono passati dalla Fundacion in questi anni ed ora stanno facendo bene nei team del World Tour. Gente come Mas, classe 1995, che è arrivato 2° alla Vuelta Espana e 5° al Tour de France. Per il ciclismo spagnolo invece un nome da tenere sicuramemente monitorato è Carlos Rodriguez che ha firmato per 4 anni con Ineos».
Nella serata è intervenuto anche Ivan Basso che ha spiegato come il team Eolo Kometa stia per annunciare altri 2 ingaggi di tecnici esperti.
«Per un nuovo progetto - ha spiegato il varesino - è importante avere tecnici d'esperienza in modo da evitare gli errori al massimo».
Sulla possibilità di ingaggiare Fabio Aru: «Non abbiamo la forza economica per farlo».
Sulla gestione del gruppo: «Se un corridore crea problemi vuol dire che il management non lo sta gestendo al meglio».