Sarà anche una questione di ottimismo, ma fino a quando posso fare a meno dei capi pesanti cerco di abbinarne diversi per trovare l’equilibrio termico sperato. Il punto fisso in questo momento dell’anno è il gilet, perfetto per spezzare il freddo alla partenza e abbastanza coprente per tamponare l’effetto dell’aria in discesa. Gilet Adventure Insulation di Q36.5® è più di un semplice gilet, è una vera e propria arma per difendersi dal freddo!
Isolante, leggero e comprimibile
Trovare un difetto ad un capo come questo diventa davvero complicato visto che in soli 115 grammi offre davvero molto dal punto di vista tecnico. Il tessuto esterno a navetta ad alta densità è elastico in 4 direzioni e pesa solo 38 grammi per metro quadrato, dimostrando anche una ottima robustezza. Sulla sua superficie Q36.5® applica un trattamento idrorepellente particolarmente resistente ai lavaggi e al passare del tempo.
Un interno che fa la differenza
Il segreto di questo gilet creato da Q36.5® sta proprio nello strato termico interno, realizzato interamente con una nuova versione del tessuto proprietario UF Air Insulation, uno tessuto knitted jacquard creato con un mix di micropoliestere per aumentare l’isolamento termico. Lo strato d’aria intrappolato ha a disposizione più superficie di contatto e resta piacevolmente caldo in prossimità della pelle. Inoltre, rimane altissimo il grado di assorbimento del vapore prodotto dal corpo, un vantaggio per impedire che questo si trasformi velocemente in sudore.
Elegante e versatile, perfetto per il clima di oggi
Le tre tasche sono a scomparsa e rendono particolarmente leggero dal punto di vista estetico tutto il pannello posteriore. Non mancano gli inserti riflettente un bel colletto alto al punto giusto per farvi stare belli comodi. Il Gilet Adventure Insulation è disponibile nei colori nero e verde oliva, quest’ultimo particolarmente indovinato per gli amanti del gravel, generalmente più orientati verso colori così particolari.