Chi fa del bene lo fa per il puro piacere di farlo, punto e basta, vero? In effetti è così e le azioni benefiche non chiedono mai nulla in cambio. Oggi se sosterrete a distanza l’associazione benefica Mécénat Chirurgie Cardiaque, grazie soltanto a Look, potreste essere estratti a sorte e vincere un vero prodotto iconico LOOK.
LOOK, un’azienda che pensa sempre ai più deboli
Partiamo dalle cose serie, anche perché in questo mondo non si muore solo di Coronavirus purtroppo e tutte le difficoltà sanitarie che coinvolgevano la popolazione mondiale prima dell’assalto dei Covid-19 ci sono ancora tutte quante. LOOK sta organizzando una bella campagna di raccolta fondi a sostegno dell'associazione Mécénat Chirurgie Cardiaque e quanto raccolto aiuterà un bambino cardiopatico a ricevere le cure di cui ha più bisogno. Questo anno LOOK metterà in palio un telaio che ha fatto la storia sul finire degli anni novanta, il fantastico KG 396 e per essere sorteggiati basterà una semplice offerta, in particolare una delle 1000 disponibili dal valore di 12€ ciascuna.
Desing inconfondibile e un color giallo canarino che faceva innamorare
KG 396 non è solo un telaio iconico, probabilmente è molto di più, infatti, il modello in taglia L in questione è stato costruito nel 2002 e porta con sé tanta storia del ciclismo degli ultimi anni. Nato per volare, KG 396 raccoglie successi in velodromo e nelle prove contro il tempo confermandosi come importante e avveniristico punto di svolta nella produzione dei moderni telai in carbonio.
"La Sydney KG 396 è probabilmente la migliore bici in pista oggi. In effetti, molte altre federazioni ci invidiano questo gioiello assoluto", affermava Arnaud Tournant, elemento di spicco del Team Sprint Olympic Champion a Sydney 2000. A bordo della KG 396, Arnaud Tournant è stato il primo pilota della storia a infrangere la simbolica barriera di un minuto per l'inizio in piedi di 1 km.
Fai del bene, la vita è sempre un terno al lotto.
Inoltre, ai tanti successi in pista vanno aggiunti anche quelli su strada, successi in cui la KG 396 viene affiancata a campioni di grande classe come Laurent Jalabert. Restiamo sul pezzo e fidatevi, è un gesto importante, Mécénat Chirurgie Cardiaque Enfants du Monde consente ai bambini affetti da malformazioni cardiache di venire in Francia e ricevere le operazioni di cui hanno bisogno quando in realtà non possono essere assolutamente curati nei loro paesi di origine. Mettetevi una mano sul cuore e poi se la fortuna vi assiste, la KG 396 che ha fatto la storia del ciclismo sul finire degli anni ’90 potrebbe diventare vostra. Chaiamatela buona azione, chiamatela pure « operazione nostalgia », ma io ci vedo solo del gran bene e se anche voi la pensate come me, il link per continuare è in questa pagina.