Chi di voi ha già provato una lente fotocromatica? In genere, è un po’ come aderire ad un partito, una volta fatta questa scelta si torna difficilmente indietro. Pratiche e velocissime nella fase di transizione, le lenti fotocromatiche di oggi fanno una bella differenza e offrono prestazioni di altissimo livello. Ovviamente, non sono tutte così performanti, ma quelle di Sweet Protection meritano voti alti.
Sweet Protection è una giovane azienda ma già capace di realizzare protezioni per diversi sport. Con gli occhiali Ronin e il casco Falcone II Aero ha decisamente alzato i propri standard raccogliendo ampio consenso nel nord Europa. Gli occhiali Ronin Photochromic sono progettati per offrire alte prestazioni e garantire il massimo comfort. La filosofia di questo prodotto è abbastanza chiara, la protezione per gli occhi è elevata e la montatura in TR90 spicca per leggerezza ed ergonomia. L’ampia mono lente ad offrire una visuale senza confini, infatti, la montatura abbraccia parzialmente la lente lasciando sia la parte superiore che inferiore completamente libere.
In particolare, il cliente potrà scegliere tra due taglie diverse di lenti, un fattore importante per cucirsi addosso l’occhiale. Le astine, perfezionate con rilievi in TPR grippante, sono studiate per non ostacolare il posizionamento del casco, un dettaglio su cui generalmente un occhiale su tre mostra diversi limiti. Come ricordato in precedenza, la lente di Sweet Protection ha tempi di transizione molto rapidi ed è anche bella resistente ( realizzata al CNC con uno spessore finale di 2.2mm ) e trattata a dovere per resistere allo sporco e alla nebbia. Tutto questo si traduce in semplificazione notevole, visto che Ronin Photochromic vi garantisce una visuale nitida e sempre preparata a rispondere alla crescente azione della luminosità. Un prodotto come questo si addice certamente a chi non desidera mai farsi trovare impreparato!