Difficilmente ci si può imbattere in prodotti così tanto caratteristici come quelli di POC, questo è certo. Infatti, questa storica azienda svedese proveniente dal mondo dello sci ha guadagnato ampio apprezzamento anche in ambito ciclistico con prodotti dal design unico. Così è stato per i caschi, basti pensare al fortunato modello Octal, ma lo stesso vale per gli occhiali. I nuovissimi Aim sfruttano ottiche sopraffine e linee molto interessanti.
Prima di tutto, POC ha sfruttato tutto il potenziale del design impostato fino a qui ampliando al massimo il campo visivo, un vantaggio assoluto per ogni dinamica ciclistica. La leggerissima montatura corre sottile solo sul margine superiore della monolente continuandosi solo sulle due astine. Le grandi dimensioni di questa lente diventano una garanzia mentre si pedala, sopratutto se avete bisogno di una copertura abbondante.
La montatura in grilamid permette di risparmiare diversi grammi, non male viste le dimensioni della lente, inoltre si comporta molto bene in termini di resistenza. Le aste e il nasello sono rivestite da gomma idrofila e si modellano facilmente sulle forme del viso regalando una buona stabilità.
Il pezzo forte degli occhiali Aim è la bellissima monolente clarity sviluppata direttamente in collaborazione con Carl Zeiss. Il comfort visivo è assicurato, così come ottima è la percezione dei dettagli e la visione dei colori. Le lenti Clarity sono differenziate in base al tipo di attività, quindi avremo lenti Road, lenti Urban e lenti Trail. Quelle da strada amplificano il contrasto e lavorano al meglio nei vari contesti stradali, soprattutto in condizioni di forte sole.
Gli occhiali Aim Clarity sono disponibili direttamente sul sito POC ad un prezzo di 220€ in diverse colorazioni e in un’unica taglia.