Se c’è una cosa che accomuna chi corre con bici da strada, gravel o mtb è l’innato desiderio di essere immune dalle forature, giusto? Oggi se desiderate potenziare un tubeless per il fuoristrada o per il gravel potete abbinarlo al nuovo Anacona 3.0 di Barbieri.
Una mousse speciale, Il set Anacona 3.0 è una mousse di protezione da inserire tra cerchio e pneumatico tubeless, importante e utile perché riduce i rischi di stallonamento e limita all’osso il rischio di foratura. Questo supporto cilindrico corre nel canale interno del cerchio e all’interno del copertone tubeless lasciando comunque spazio per l’aria. Il sistema così composto permette di viaggiare a pressioni decisamente basse, soprattutto nel fuoristrada mentre nel gravel si rivela assai redditizio per chi non desidera fermarsi proprio mai.
Fate conto che anche con il copertone forato irrimediabilmente Anaconda 3.0 assicura di riportarvi a casa, un motivo in più per scommettere su du lui. Quelli che desiderano essere ancora più sicuri, potranno utilizzare comunque il liquido sigillante, in una quantità inferiore rispetto al normale.
Il peso delle due versioni road M 20mm, L 25mm e quella destinata al gravel 30mm ( tutte disponibili ad un prezzo di 49,90€ ) pesano circa 130 grammi la coppia, un peso irrisorio se si desidera evitare le forature. La stessa Barbieri produce anche le valvole tubeless Carbonaria, Valvole Presta Tubeless in carbonio, un trucchetto per limare peso e innalzare decisamente il livello tecnico del vostro mezzo.