Tucano Urbano conferma il proprio interesse per il ciclismo e la mobilità urbana e al motto di « enjoy the rain » ,dopo aver vestito e protetto armate di scooteristi e motociclisti, si schiera al fianco di chi utilizza la bici tutti i giorni, inverno compreso!
Soluzioni eleganti e versatili
La presentazione della collezione ad opera di Diego Sgorbati è stata precisa ed efficace, esattamente come è lo spirito di questa azienda, un’identità che ritroviamo al 100% nei capi diventati icone per chi va in moto tutti giorni, anche sotto la pioggia battente. Dopo 20 anni di storia passati al fianco dei motociclisti, anche il commuter urbano viene « tucanizzato » con capi pensati per rispondere alle esigenze di chi si sposta quotidianamente in bici.
Capi multi funzione
I prodotti dedicati al ciclismo godono di un look impeccabile, del resto chi pedala in città deve sfruttare la protezione e la termicità dei capi mantenendo un look adeguato per vivere sia il traffico che la quotidianità. È da questi principi che Tucano Urbano è partita per arrivare alla giacca Magic Parka, un indumento insignito del Gold Award ad Eurobike per merito della trasformazione che riesce a compiere passando dalla configurazione giacca a quella mantellina/copri gambe. In poche parole geniale!
Una collezione ben organizzata
Tra i prodotti che ho potuto osservare da vicino nella speciale location della presentazione, il Birrificio Milano, ci sono i guanti Cabrio e Lady Cabrio, i guanti Feelwarm impermeabili e riscaldanti, i vari articoli antifreddo e antismog tra cui Basset Air, il collare a tubo con mascherina antismog e Buldog, il cappellino con fascia copri bocca e naso a scomparsa. Per portare all’asilo in bici vostra figlia o vostro figlio c’è Opossum, il primo termoguscio multifunzione per bimbi, un jolly incredibile per chi ricorre alla bici fin dal primo mattino. L’elenco dei prodotti potrebbe continuare ancora a lungo e per questo vi invito sul sito Tucano Urbano per osservare con attenzione tutte le varie soluzioni dedicate ai moderni ed inarrestabili ciclisti urbani.