Sono stati più di 500 i partecipanti alla seconda edizione di Ammiraglia, l’evento organizzato da RMS dedicato ai rivenditori per presentare le numerose novità di prodotto e, al tempo stesso, proporre una serie di approfondimenti e corsi di formazione. Numeri importanti per l’azienda di Seregno, diventata un punto di riferimento per i dealer del settore bike ed e-bike. L’evento Ammiraglia si è sviluppato su otto giornate per un totale di 24 corsi e 72 ore di formazione in cui sono state illustrate e spiegate nei dettagli tutte le novità.
Tre i corsi tematici organizzati per Ammiraglia:
E-BIKE: approfondimento sulla manutenzione base delle batterie e dei motori Bosch.
MTB: montaggio, taratura e manutenzione di ammortizzatori e forcelle, focus su Cane Creek.
BDC: sistema di integrazione cavi e focus su nuovi sistemi Vision e FSA.
I partecipanti, ai quali sono state illustrate le numerose novità di brand e prodotto del catalogo RMS 2020, sono stati infine accompagnati in visita ad Hive, il magazzino di ultima generazione completamente automatizzato di RMS dove vengono gestiti tutti gli ordini che gli stessi rivenditori inoltrano all’azienda.
"Pensiamo che la formazione dedicata ai nostri clienti sia il percorso da intraprendere in un momento in cui il mercato è in rapidissima trasformazione. L'obiettivo è fornire strumenti che possano offrire ai punti vendita spunti per incrementare i servizi proposti ai consumatori finali: i servizi oggi rappresentano, in un contesto caratterizzato dalla concorrenza dell'online, ciò che può davvero fare la differenza. Chi ha saputo cogliere questa nostra iniziativa come un'opportunità di business siamo convinti potrà essere favorito. Per questo motivo continueremo su questa strada, proponendo sempre più giornate di formazione. Ammiraglia 2019 ha ottenuto ottimi risultati: rispetto all'anno scorso abbiamo registrato un incremento di partecipazione e soprattutto di soddisfazione. Crediamo fortemente in questo progetto, stiamo investendo molto affinché rimanga un momento di contatto e relazione: è un valore aggiunto soprattutto oggi in un contesto sempre più digital" spiega Francesca Prussiani - Responsabile Marketing e comunicazione RMS.
Per tutte le info visitate il nuovo sito di RMS https://www.rms.it/