Tutto pronto per #NoiConVoi2019: gli organizzatori sono certi che il rush finale farà salire il numero degli iscritti, perché ancora una volta sarà il numero dei partecipanti a fare la forza. Percorso di 70 chilometri, contributo di solidarietà di 50 centesimi per ciascun chilometro: totale di 35 euro a testa.
Domenica 20 ottobre si pedala per i ragazzi del liceo sportivo di Amatrice e per la palestra della scuola di Arquata del Tronto, oltre a una quota che sarà destinata alla Fondazione Michele Scarponi, dato che Michele fu il primo professionista ad aderire al progetto. Partenza alle 10 (raduno dalle 7,30) da Pescara del Tronto, poi Accumoli, Amatrice, quindi Trisungo e arrivo in salita a Pretare.
Al via, per guidare il gruppo dei cicloturisti, uno squadrone di campioni di oggi e di ieri. Bettiol, Sbaragli, Visconti, Cataldo, Bastianelli, Cassani, Bongiorno, Bartoli, Petacchi, Chicchi, Salvato, Coppolillo, De Patre, Proni, Damiani, Alberati, Maggioni, Marina Romoli e Luca Panichi. E in bici salirà anche Sergio Pirozzi, il sindaco di Amatrice dei giorni più duri: arriverà nella sua città e lì saluterà il gruppo.
Due iniziative completano il quadro. Alla fine della prova, durante il pasta party, estrazione del numero fortunato che vincerà la maglia azzurra autografata da tutti gli azzurri di Harrogate, messa in palio dall'Accpi e da Sportful. Infine un concorso fotografico fra gli iscritti: un vero e proprio “social contest”, al termine del quale le tre foto che avranno ottenuto il maggior numero di like, vinceranno tre iscrizioni gratuite al Giro della Sicilia di fine aprile, del valore di 270 euro ciascuna.
Per informazioni e iscrizioni: www.noiconvoi2016.it.