Troy Bayliss non è solo una dei motociclisti più vincenti e amati degli ultimi anni, ma è soprattutto una gloria Ducati. Campione del mondo Superbike nel 2001, 2006 e 2008 nonché furente appassionato ciclista, tanto che si narra di un Troy scatenato con la bici da corsa sulle colline romagnole appena arriva in Italia. Messa da parte per una giornata la bici da corsa, ecco che scoppia la nuova love-story con la Ducati MIG-RR, una « Rossa » e-Mtb da enduro che è già parte della gamma 2019 Ducati.
MIG-RR è presente nei concessionari ed è già stata consegnata a molti clienti in tutta Europa, pare tutti entusiasti del mezzo. Anche Troy Bayliss, il tre volte campione del mondo Superbike la ha provata durante una sua recente visita in Italia e gli scatti ne sono la prova. “Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa E-MTB. Le caratteristiche della Ducati MIG-RR by Thok, come la ruota anteriore da 29” e quella posteriore da 27,5”, la rendono molto maneggevole, permettendoti di superare qualsiasi ostacolo e gestire al meglio le discese più veloci. Una bici veramente divertente con componenti di alto livello e un bellissimo design; in pratica una vera Ducati”, queste le parole di un Troy Bayliss dal vero catturato.
La bellissima Ducati MIG-RR viene sviluppata a partire dalla serie MIG di Thok e adotta una livrea esclusiva nata dalla matita di Aldo Drudi ( D-Perf ) in collaborazione con il Ducati Design Center. Il telaio in alluminio ha una geometria aggiornata con 170mm di escursione all’anteriore e ben 160mm al posteriore. Il motore Shimano Steps E8000 è un prodotto specifico per le e-mtb e offre tre diverse apature, assicurando performance che noi di tuttobicitech abbiamo già conosciuto e largamente apprezzato.
Il telaio in alluminio 6061 T4 T6 ha tubi idroformati a spessore variabile e viene impreziosito con parti forgiate e lavorate in CNC ( un particolare di cui i veri Ducatisti non possono fare a meno ). Con lo stesso materiale vengono prodotti leveraggi e forcellone mentre la batteria, posizionata all’esterno del tubo obliquo, abbassa il baricentro non interferendo con il lmovimento delle sospensioni. La cover che scherma la batteria ha una funzione protettiva e riprende con la colorazione della zona dello sterzo lo schema a traliccio che caratterizza le moto Ducati. La batteria stessa, facilmente rimovibile, viene fissata al telaio sfruttando sistemi utilizzati nella motoGP per fissare le carene in carbonio.
Chiudono il cerchio sospensioni FOX Factory con trattamento Kashima, freni a 4 pistoncini Shimano Saint, cerchi Mavic e manubrio Renthal in carbonio. La dotazione di serie è ottima e il divertimento è assicurato.
Con il dealer locator potrete trovare il concessionario Ducati più vicino e prenotare un test ride della nuova Ducati MIG-RR. Siete pronti?