Vivere la Val d’Orcia in bicicletta tutto l’anno grazie al Percorso Permanente di Eroica Montalcino; ecco la nuova, invitante proposta che Eroica rivolge ai turisti di tutto il mondo. Turisti attenti ed esigenti che amano scoprire il territorio al ritmo lento e sostenibile delle due ruote a pedali.
Il Percorso Permanente, che sarà inaugurato il prossimo 26 maggio in occasione di Eroica Montalcino, si sviluppa su 153 chilometri fra i comuni di Montalcino, Buonconvento, San Quirico d’Orcia, Pienza e Trequanda. Dunque un territorio, patrimonio Unesco, che unisce storia, arte, cultura e tradizione contadina in un paesaggio di bellezza ed armonia senza eguali.
Il Percorso Permanente di Eroica Montalcino è un progetto che nasce, esattamente come quello di Gaiole in Chianti, per salvaguardare le strade bianche e favorire ulteriore sviluppo del territorio attraverso una doppia chiave di lettura: la bicicletta e i valori di Eroica, a cominciare dalla “bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”, ormai declinato in tutte le lingue del mondo.
Quest'oggi alle ore 17.00, presso la sede del Consorzio Brunello a Montalcino si terrà la prima conferenza stampa di presentazione. L’occasione giusta per conoscere in anteprima le caratteristiche e le opportunità del tracciato nell’ambito di “Benvenuto Brunello 2019” la duegiorni che Montalcino dedica al Brunello. E qui non servono parole e aggettivi di sorta.