Non c’è ombra di dubbio, basta passare un po’ di tempo su Instagram per capire che «cycling» è uno dei tag più numerosi a livello di sport e che i ciclisti di oggi sono un po’ tutti maniaci dell’ordine e degli accostamenti cromatici. Avete presente quelle belle foto in cui vengono ritratti bici, casco, scarpe e minuterie varie impilati o appoggiati su mobiletti di design che verrebbero esposti anche al salone del mobile? Ecco, magari queste soluzioni lussuose non sono alla portata di tutti ma quello proposto da Neatcleats può essere un modo elegante e low cost per mettere ordine alla vostra passione sia in casa che in box.
Carabiner Neatcleats è un accessorio componibile che vi permette di archiviare in un solo colpo scarpe e casco. Questo kit è formato da due parti metalliche in cui si incastrano le tacchette delle scarpe, un solido foro apribottiglie utile per agganciare il casco e un moschettone che vi permette di appendere il tutto ovunque voi decidiate. Si tratta di un oggetto semplice ma geniale che può anche essere appeso allo zaino e diventare utile anche in viaggio o semplicemente per appendere fuori le scarpe ad asciugare. Ai più titubanti ricordo che l’intera struttura composta da gancio, fettuccia in nylon e parti metalliche è assicurata per reggere moltissimi kg, quindi mettete da parte la paura di perdere le scarpe.
Se pensate di essere ancora più attenti all’ordine vi segnalo che è disponibile anche il Neatcleats Wall Mounted per assicurare alla parete ogni singolo paio di scarpe. Questa ultima soluzione è disponibile per tacchette Look, Shimano, Speedplay e Time. So che è presto pensare già ai regali di Natale, ma se volete portarvi avanti, sappiate che entrambe le versioni possono essere personalizzate…