Il coordinatore tecnico delle squadre azzurre di ciclismo, Davide Cassani ha visitato a Prato la “Cittadella del Ciclismo” denominata anche Cycle City, nella sua sede di via Bisenzio a San Martino. La visita di Cassani in occasione della due giorni organizzata a Prato per parlare degli aspetti di nutrizione e performance nell’allenamento ciclistico invernale indoor, oltre a test di valutazione funzionale e posturali biomeccanici.
Due giorni ad alto contenuto scientifico per il ciclismo e lo sport in genere, protagonisti appassionati e praticanti che in notevole numero erano presenti presso la sede del Cycle City. Relatori nella prima giornata il tecnico pratese Costantino Bogani e la dottoressa Susanna Agnello, entrambi esaurienti nelle loro spiegazioni. La seconda giornata invece dedicata dagli organizzatori ai test con la presenza della squadra semiprofessionistica Cykeln Divisione Corse che si cimenterà nell’attività internazionale 2018 per le gare Fixed, ovvero bici a “Scatto Fisso”. Sono stati svolti test fisici e visite nutrizionali a cura dei dottori Susanna Agnello e Giovanni Stefania. Particolarmente apprezzata infine la visita del c.t. Davide Cassani che si è interessato alla struttura della “Cittadella” e alle molteplici attività che vengono svolte al suo interno.
“Un grazie particolare - dice il tecnico e coordinatore dei lavori Costantino Bogani – ai titolari di Cycle City ad iniziare da Alessandro Maggini, per il supporto e l’appoggio prestato all’organizzazione della due giorni”.
Antonio Mannori