Prestazioni assolute, peso bassissimo e bombatura abbondante per proteggere gli occhi dalle correnti d’aria. Più o meno con EVZero Stride, il nuovo occhiale di Oakley, è accaduto proprio questo.
Le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto rimandano a grandi linee al modello EVZero Path, un occhiale formidabile presentato nel 2016, in assoluto uno degli occhiali destinati al ciclismo più leggeri al mondo. Con EVZero Stride la mascherina è molto più ampia, il massimo per ottenere una ampia protezione degli occhi durante la marcia. La montatura è formata da due aste che si vincolano alla lente rendendo la struttura flessibile e comoda.
Un design senza cornice che riduce ampiamente le masse in gioco a favore del comfort e del fit, infatti, grande è la stabilità dell’occhiale che rimane leggero come una piuma, ben posizionato grazie al nasello e alle aste Unobtainium. La lente torica ultraleggera regala una visuale libera lasciando gli occhi pronti a percepire tutti i dettagli sulla strada.
Anche in questo modello sono disponibili le lenti Prizm, una tecnologia rivoluzionaria che migliora la percezione dei dettagli e garantisce una precisa ottimizzazione dei colori. Presto potrete già ammirarli indossati dagli uomini di punta alla caccia della maglia gialla.
Giorgio Perugini