Una carriera, una vita dedicata all’eccellenza nel mondo delle calzature sportive. Così potrebbe essere sintetizzato il percorso di Angelo Mason, R&D Product Manager di Northwave, che è stato insignito dal Presidente della Repubblica del prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro”, riconoscendone l’impegno e la portata innovativa negli oltre quarant’anni di carriera “ai piedi” degli sportivi più importanti di ogni settore. Il riconoscimento è stato ufficialmente attribuito il 1° Maggio scorso presso il Teatro Toniolo di Venezia.
Il 59enne trevigiano è entrato nel mondo Northwave nel 2017, assumendo il ruolo di R&D Product Director, dopo ben 39 anni in Diadora, di cui gli ultimi 27 in ruoli dirigenziali, con oltre 50 brevetti che portano il suo nome. Un lungo percorso che non ne ha minimamente intaccato la passione e il desiderio di innovare: “Nella vita ho avuto la fortuna di svolgere il lavoro che amo, ed il merito di non aver mai esaurito la voglia di tentare qualcosa di diverso,” spiega Mason. “Sono arrivato in Northwave perché qui ho percepito la potenzialità per puntare all’eccellenza assoluta, e consolidarsi come marchio innovativo al vertice assoluto del mercato. E sento che siamo sulla strada giusta.”
Nella sua carriera, iniziata nel 1978, Mason ha collaborato con atleti di fama mondiale come Bjorn Borg, Boris Becker, Roberto Bettega, Zico, Roberto Baggio, Francesco Totti, Sebastian Coe, Edwin Moses, Nicky Lauda, Alain Prost, Ayrton Senna, Francesco Moser, Mario Cipollini, Gianni Bugno, Alejandro Valverde, Cadel Evans e tanti altri.