Allenarsi o correre ad alti livelli in questo periodo dell’anno ci espone al rischio di disidratazione, inconveniente dietro l’angolo con le alte temperature estive. L’esercizio fisico prolungato richiede un flusso di energie costanti ma anche una corretta idratazione per un mantenimento delle prestazioni, soprattutto sulla lunga distanza.
Durante le lunghe uscite sopra i trenta gradi posso rinunciare a tutto, ma non a Performance Sete e Magnesio Liquido di EthicSport, due integratori che scongiurano la disidratazione e la comparsa di crampi.
Performance Sete (segui questo link per lo shop EthicSport) è una soluzione ipotonica di carboidrati ed elettroliti facile da usare perché preparata in buste monouso. Con l’aggiunta di vitamine (Vit B1, B2, B5 e C) e maltodestrine è un importante strumento per coadiuvare l’organismo durante lo sforzo, quindi avrete a disposizione energia e una bilanciata soluzione con osmolarità pari a 200mOsm/l per una rapida assimilazione. La bustina da 22g è arricchita con eleuterococco, noto come Ginseng Siberiano, un ausilio importante nei momenti di forte impegno fisico e mentale. Ricavato dalla radice di questa pianta, aiuta a mantenere alta la concentrazione.
Magnesio Liquido è un integratore di magnesio ad alto dosaggio, un notevole sostegno per contrastare la stanchezza muscolare per un corretto equilibrio elettrolitico. Chi non ha paura dei tanto temuti crampi muscolari? Il magnesio è un minerale importantissimo per l’attività del sistema nervoso ed è indispensabile per la produzione di energia.
Se utilizzate con metodo questi due prodotti di EthicSport potrete mantenere buone prestazioni (sempre rispettando i vostri limiti) anche nella stagione estiva, potete scommetterci.
Giorgio Perugini