NRC è n’azienda innovativa che crede fortemente nel progresso della tecnologia, infatti, tutti i prodotti in listino sono il frutto di studi avanzati creati con materiali ricercati per fornire al cliente quanto di meglio il mercato possa offrire. Gli occhiali XY sono realizzati seguendo una filosofia unica nel suo genere, basti pensare che è formato da due emisferi completamente specializzati per competenze diverse.
Ebbene sì, questi occhiali hanno lenti asimmetriche, una diversità morfologica dettata appunto dalla differente visione che un ciclista su strada ha verso destra o verso sinistra. Le lenti, oltre ad avere una forma diversa, hanno una inclinazione differente per accrescere la visione periferica, un dettaglio imprescindibile per la sicurezza del ciclista.
La destra mantiene una protezione totale da riflessi di eventuali ostacoli mentre quella sinistra è più rastremata per offrire al ciclista più luminosità e una migliore percezione di ciò che accade. La lente XY è stata brevettata come singola lente asimmetrica, un caso unico nel panorama internazionale.
Con un design simile, la messa a fuoco frontale mantiene caratteristiche standard garantite dalle eccellenti qualità delle lenti Zeiss. Lenti resistenti, comode, leggere e sicure in grado di offrire un’esperienza visiva di primo livello. Su strada le potenzialità di questi elementi emergono con vigore e la percezione dei dettagli è davvero full HD.
Se avete ancora dei dubbi sull’efficacia di questi occhiali, sappiate che sono stati testati e approvati da Oscar Freire, tre volte Campione del Mondo.
Il telaio in TR90 assicura massima leggerezza, grazie anche al logo rimovibile che lascia libera l’asta per una migliore ventilazione. Nasello (regolabile in larghezza) e astine sono realizzate in Megol® ipoallergenico, un materiale che offre grip senza irritare la cute. La copertura degli occhi è di ottimo livello ed il peso, senza logo, si assesta su 28.4gr. L’occhiale XY è disponibile nelle due nuove versioni XY.Kona e XY.Sacromonte, entrambe colorate e dotate di lente da sole Zeiss ed è distribuito in Italia da Beltrami.
Giorgio Perugini