Domenica prossima a Fara Sabina, in provincia di Rieti, è in programma il primo appuntamento con il Circuito PedaLatium 2017. Con partenza ed arrivo a Passo Corese, frazione di Fara in Sabina, si svolgerà infatti la dodicesima edizione della Granfondo Città di Fara in Sabina, organizzata con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale, con ampia disponibilità per tutta la famiglia. Saranno a disposizione di ciclisti e appassionati un bel percorso di 122 chilometri, un percorso medio di 84 chilometri ed un percorso cicloturistico di 36 chilometri. Alla vigilia, sabato 8 aprile, l’opportunità di pedalare e divertirsi sarà offerta ai bambini dai 6 ai 12 anni. Dunque tutti avranno la possibilità di saltare in sella e provare l’emozione della pedalata insieme a tanti altri appassionati di ogni età ed in arrivo da tutto il centro Italia.
Domenica sarà anche l’occasione per sfoggiare le maglie di leader delle diverse classifiche; maglie sponsorizzate da marchi importanti che non fanno mancare il proprio sostegno agli organizzatori delle quattro gare inserite nel Circuito PedaLatium 2017. Domenica, inoltre si potrà ritirare il prezioso gadget in argento che l’organizzazione ha disposto per tutti gli abbonati che fin dal primo anno rinnovano l’abbonamento e per provare l’app studiata da Mauro Soscia per la sicurezza in gara. L’app si può richiedere tramite email all’indirizzo app@pedalatium.com. Con l’app, in caso di necessità, si potrà chiedere soccorso ed essere assistiti nel giro di pochi minuti.
Al ritiro del pacco gara tutti gli abbonati al PedaLatium 2017 riceveranno il gadget predisposto da Ale. Inoltre a tutti i vincitori dell’edizione 2016, se iscritti, saranno consegnate le maglie da leader e saranno ammessi alla prima griglia di partenza.
Queste le classifiche previste quest’anno:
Maglia leader classifica granfondo: colore arancio, sponsor Ale
Maglia di leader mediofondo , colore rosso ,sponsor Ale
Maglia green, sarà assegnata ad un componente di una squadra che si distinguerà nella raccolta degli scarti, contati all’arrivo. La maglia è unica per i due percorsi: colore verde, sponsor è Named
Maglia crono a squadre, per squadre composte da un massimo di 4 atleti (minimo tre); colore bianco, sponsor Bardelloni Franciacorta
Maglia crono individuale; colore maglia gialla, sponsor Selle Smp.
Maglia Lui e Lei granfondo; colore rosa scuro (donna), celeste scuro (uomo) , sponsor Vittoria
Maglia nera granfondo, colore nero con banda orizzontale bianca, sponsor Ialuset
Maglia lui e lei mediofondo; colore rosa chiaro (donna), celeste chiaro (uomo) , sponsor Six2
Maglia nera granfondo; colore nero con banda orizzontale gialla, sponsor Mavic
Per il regolamento delle diverse classifiche consultare: https://www.pedalatium.com/regolamento. Sul sito pedalatium.com sono disponibili anche le classifiche finali del PedaLatium 2016
Ma le belle notizie non finiscono qui: quest’anno, durante le premiazioni della quattro granfondo in calendario e grazie alla catena Italy Bike Hotels, tutti gli abbonati al Circuito PedaLatium 2017 concorreranno all’estrazione a sorte di un buono vacanza per due persone per un week end (due notti) in uno degli hotel del Gruppo.
Qui Italy Bike Hotels: vacanze a misura di ciclista
Il ciclismo, non si puoi imprigionare in un’etichetta, in una parola che ne vuol definire i contorni, perderebbe infatti quella che è la sua naturale essenza, il suo innato fascino, perchè c’è molto di più nel ciclismo di quello che la gente può immaginarsi. C’è il senso di libertà, l’odore della fatica che annienta tutto, il ritmo del respiro dei propri beniamini che hanno combattuto imprese sportive memorabili lungo i diversi passi dolomitici, ma anche i profumi e sapori di un territorio scrigno di bellezze che vanta il maggior numero di siti UNESCO (ben 51).
Per questo non esageriamo se diciamo che l’Italia è la terra del ciclismo: non solo per i grandi campioni che ha “regalato” alle due ruote (Coppi, Bartali, Moser, Pantani, Nibali, per citarne alcuni) ma per i paesaggi non solo belli esteticamente ma luoghi iconici del ciclismo.
Tutti vogliono conquistarne i chilometri dei passi dolomitici, degli Appennini, delle colline e dei dannati mangi e bevi. Tutti vogliono pedalare le sue strade che hanno assistito a momenti decisivi e controversi nella storia del ciclismo, tutti vogliono pedalare le sue strade bianche che tagliano filari di vigneti o si inerpicano su strade di origine militari riscoperte qualche anno fa dagli appassionati delle ciclostoriche.
Per farvi vivere questo sogno, in tutta sicurezza, abbiamo creato Italy Bike Hotels, il primo club di prodotto nazionale che lavora con i ciclisti di tutto il mondo. Il gruppo di appassionati delle due ruote nato nel 2000 conta oggi 68 Bike Hotels in grado di soddisfare le esigenze dei bikers più esigenti.
Diciassette anni di esperienza ci permettono di essere un punto di riferimento in 10 regioni italiane in luoghi di alto interesse ciclistico per la presenza di percorsi su strada e catene montuose che soddisfano sia gli stradisti puri che i biker più sfegatati, ma anche i cicloturisti che prediligono, invece, percorrere il territorio con un ritmo lento, sano e naturale godendo anche delle diverse specialità culinarie rinomate in tutto il mondo.
Tutti i nostri Bike Hotel hanno un elevato grado di competenze e servizi specifici per ciclisti; gli stessi proprietari sono ciclisti, proprio come te e nutrono una passione smisurata per le due ruote. Per questo sono consapevoli che l’accoglienza richiede un alto grado di specializzazione, a partire dal personale qualificato e formato, come i Bike Manager e le guide. Per saperne di più visita il sito www.italybikehotels.com.