E’ partito il conto alla rovescia, mancano ormai due settimane al grande appuntamento con la Green Fondo Paolo Bettini-La Geotermia in programma domenica 9 aprile a Pomarance (Pisa) tra le colline del cuore caldo della Toscana. Per l’edizione del ventennale della gara dedicta al due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini i suoi amici del Velo Etruria Pomarance stanno facendo le cose in grande stile.
“I ragazzi del Velo Etruria stanno facendo un grande lavoro affichè tutto sia perfetto: percorso, hospitality, pacco gara. Penso che sarà sicuramente una grande edizione. Mi unisco a loro nell’invitare tutti a Pomarance il 9 aprile per questa che è una festa. La gara è si importante ma la voglia è soprattutto quella di stare insieme e divertirci con uno splendido week-end all’insegna della bicicletta e dell’enogastronomia” dice Paolo Bettini.
Con il PERCORSO la Green Fondo si torna a pedalare su quello che è stato l‘arrivo della seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2017. Amatori e cicloturisti avranno così la possibilità di confrontarsi idealmente contro la prestazione fatta dai professionsiti del World Tour poche settimane fa quando a vincere fu Geraint Thomas su Tom Dumoulin e Peter Sagan.
Il pezzo forte dell’edizone 2017 però è senza dubbio il PACCO GARA, con la MAGLIA BODYFIT PRO BY SPORTFUL. Sul petto fascia iridata con i riferimenti alle due imprese mondiali di Paolo Bettini, Salzburg 2006 e Stuttgart 2007, e poi sulle maniche i cerchi olimpici in onore dell’oro di Atene 2004. Una maglia d’autore firmata Stefano De Lellis, stilista pomarancino che veste star internazionali della musica e dello spettacolo quali Laura Pausini, Emma, Simona Ventura e molte altre. Una maglia che si può definire quasi un'opera d'arte, naturalmente realizzata con la collaborazione dei grafici Sportful. Un capo di altissima qualità e design, performante e di grande vestibilità. Il tutto per presentarsi al via, in griglia, domenica 9 aprile, con un look fashion, grintoso e accativante. Inizialmente prevista solo per i primi 500 iscritti vista la grande richiesta e il boom di iscrizioni il comitato organizzatore ha deciso di fare un ulteriore sforzo garantendo la maglia a tutti coloro che si iscriveranno.
“Sarà una lunga volta da qui al 9 aprile, ci teniamo che tutto vada alla perfezione. Con la maglia abbiamo deciso di fare uno sforzo supplementare per accontentare tutti, per premiare l’affetto e la stima di tutti coloro che verrano qui da noi per la Green Fondo del ventennale, che sarà un’edizione speciale, da ricordare a lungo. Ci sembra giusto e doveroso per gli apassionati, per il nostro club e per Paolo Bettini che ci è sempre vicino” dice il presidente del Velo Etruria Maurizio Maggi.
Pacco gara ma non solo sono tanti i must di questa edizione 2017. A partire dall’ HOSPITALITY riservata a partecipanti e accompagnatori alla manifestazione: iscirzione, pernottamente, cena del ciclista del sabato e pasta party la domenica il tutto a soli Euro 65.00; con la possibilità di estendere l’offerata a parenti e amici che accompagano l’atleta avendo così mododi trascorrere un bel week-end all’insegna dello sport, dell’enogasronomia e della natura nella magnifica cornice delle colline della Geotermia. Scopri i dettagli per aderire all’offerta:
http://www.greenfondopaolobettini.com/scopri-lhospitality-della-green-fondo-paolo-bettini/
Inoltre per chi raggiungerà Pomarance in camper come sempre l’organizzazione assicura un’ AREA CAMPER dedicata, adiacente alla zona di partenza/arrivo, completamente gratuita per tutti i granfondisti camperisti.
E poi ci saranno le PREMIAZIONI. Lo spirito è quello di partecipare e divertirsi ma anche i premi saranno tanti e di alto livello (prodotti alimentari del territorio e prodotti tecnici per il ciclismo) assegnati con 100 premi a sorteggio tra tutti i partecipanti, quindi tutti possono vinere! Poi chiaramente ci saranno anche i premi per i vincitroi assoluti e delle varie categorie, maschili e femminili, e per i top team, tutto come definito dal regolamento del challenge del Giro del Granducato 2017 di cui la Green Fondo è la terza prova.
Ma la cosa più importante assolutamente da non perdere dopo la gara non sono le premiazoni bensì il PASTA PARTY che non è solo una semplice pastasciutta ma un vero e proprio pranzetto con i focchi a base di cinghiale per un pieno di energia, bio e a km zero, dopo lo sforzo.