Julbo, azienda francese leader nel mercato degli occhiali sportivi, ha recentemente lanciato in occasione del MIDO, la Fiera Internazionale dell’Ottica di Milano, la nuova linea Speed ricca di proposte perfette per chi pratica sport all’aperto votati alla velocità.
Aero e Aerolite, due occhiali della linea Speed, rappresentano al meglio il DNA del marchio transalpino e godono di tutte le evoluzioni che l’azienda ha affinato in anni ed anni di esperienza.
Aero è un modello versatile dotato di lente fotocromatica mono schermo per una visuale ampia e dettagliata. La montatura è molto leggera e rimane parzialmente distante dalla lente permettendo una buona ventilazione in ogni circostanza. Il nasello è completamente regolabile ed ospita nella sua struttura un solido incastro per una eventuale clip ottica, indispensabile per chi non riesce ad utilizzare le lenti a contatto. L’occhiale rimane sempre in posizione grazie all’inserto ammortizzante inserito sulle estremità delle aste. Disponibili con una grande varietà di lenti, si avvalgono anche delle particolari lenti Zebra Light e Zebra Light Red, ideate proprio per la linea Speed. Con un peso di soli 26g, si fanno apprezzare per un comfort totale.
Il modello Aero Lite si sposa al meglio con i visi piccoli e soprattutto con quelli femminili ed essendo praticamente primo di montatura frontale, si impone sul mercato come uno degli occhiali più leggeri in circolazione. Ispirato al modello Aero, ne ripropone molte soluzioni sia per le lenti che per le strutture di contatto con il volto come nasello e aste.
Il sistema Air Link Temple è un inserto ammortizzante in elastomero posto dietro alle tempie e permette all’occhiale di rimanere bene in posizione anche se praticate enduro o freeride, discipline in cui gli scossoni non mancano mai.
Su entrambi i modelli ed in tutte le diverse versioni di lenti Zebra Light viene applicato un trattamento anti-appannamento, indispensabile per mantenere una perfetta visione nelle situazioni difficili.
Giocando con il colore delle montature e quello delle lenti, Jumbo ha creato una collezione estremamente gradevole, caratteristica in ogni abbinamento cromatico. Gli occhiali della linea Speed sono progettati e sviluppati per dare il meglio in diverse discipline sportive, l’importante è che il denominatore comune sia la velocità.
Per saperne di più CLICCA QUI
Giorgio Perugini