Con un management spiccatamente al femminile, Santini Maglificio Sportivo, l’azienda bergamasca di abbigliamento tecnico per il ciclismo, ha un occhio di riguardo per il pubblico rosa, e per questa ragione non stupirà trovare contenuti performanti nella nuova linea donna.
«Dagli anni ’80 ormai sviluppiamo capi tecnici studiati per soddisfare le esigenze delle sportive, per garantire lo stello livello di performance e di comfort già offerto ai loro colleghi – spiega Paola Santini, responsabile marketing di Santini SMS nonché lei stessa sportiva – e per farlo ci siamo avvalsi negli anni della collaborazione con atlete professioniste come Anna Meares, che ha lavorato a quattro mani con i nostri designer sviluppando capi altamente performanti».
Anna Meares, talento del ciclismo down under che in tre edizioni olimpiche ha saputo collezionare cinque medaglie e a Rio è attesa come la vera favorita, ha infatti firmato una propria collezione. «È stata lei stessa a partecipare attivamente alla costruzione tecnica dei capi, dandoci preziosi consigli sul taglio e la forma – prosegue Paola Santini – spingendosi fino alla selezione dei tessuti dove ha mostrato una grande competenza».
Un
esempio? Il nuovo completo Gold per la primavera-estate 2016, firmato
Anna Meares. Un capo estremamente tecnico, aerodinamico, freschissimo e
con uno stile che lascia il segno, per la ciclista che ama mettersi alla
prova.
GOLD, oltre il total look.
GOLD è una maglia con un taglio aerodinamico con un effetto seconda pelle per offrire elevate performance, ma è anche estremamente comoda grazie all’utilizzo di Resistex® Bioceramic, un tessuto elastico, morbido sulla pelle e ultraleggero che la rende sinuosa sul corpo. L’innovativo tessuto è resistente ai raggi-UV ed aiuta a stimolare il microcircolo attirando i raggi infrarossi, mantenendo costante la temperatura corporea. Per rendere la maglia ancora più fresca, un inserto sulla schiena costituito da una speciale rete massimizza la traspirabilità, lasciando la pelle asciutta e fresca. I polsini sono rifiniti con una morbida microfibra elastica che non stringe, mentre sul fondo, una fascia con grip antiscivolo la mantiene sempre in posizione durante l’attività. Un dettaglio che non poteva mancare per il pubblico rosa: tre comode tasche posteriori con un ulteriore taschino chiuso con zip. Non da ultimo, la sicurezza: le rifiniture e il logo rifrangenti assicurano visibilità anche durante le pedalate al buio.
Per un abbinamento perfetto Santini ha realizzato i calzoncini GOLD, anch’essi con un’aerodinamica estrema per ottimizzare le prestazioni. Realizzati in tessuto Thunderbike Power, elastico e con un leggero ma costante effetto compressione in grado di aumentare la circolazione sanguigna e di conseguenza ridurre lo stress muscolare. I calzoncini Gold vantano un dettaglio unico e stiloso: le bretelle in rete traspirante con taglio a T sul retro, decorate con una stampa animalier per la ciclista che non rinuncia ad un tocco fashion. A fondo gamba una fascia con grip antiscivolo tagliata al vivo segue il muscolo come una seconda pelle evitando il terribile effetto muffin. Il fondello anatomico GIL2 sviluppato da Santini appositamente per l’anatomia femminile offre un’imbottitura in gel che assorbe gli shock con morbide ali laterali anatomiche anti-irritazione realizzate in microfibra antibatterica, per il massimo comfort e un’ottima vestibilità. Insomma, nulla da invidiare all’abbigliamento del suo lui.
GOLD Santini
Il completo Gold è disponibile in due varianti colore: turchese e viola.
Prezzo consigliato al pubblico Maglia GOLD: 89,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico Calzoncini GOLD: 99,00 euro