Il 1° giugno sarà una giornata di coesione per tutti gli appassionati di gravel, infatti, alle 6:00 sarà l’ora di Rebound, ovvero l’evento gravel percorribile in ogni parte del mondo che coincide con la famosissima gara gravel UNBOUND! Il percorso può essere quello che preferite, da 24 fino a 320km e sarà l’occasione per affrontare tutti insieme oltre 10 milioni di miglia percorse in tutto il globo!
Shimano insieme a Live Slow Ride Fast (LSRF)
Shimano invita ogni appassionato di gravel, ogni elemento che fa parte della comunità gravel di tutto il mondo a riunirsi il 1° Giugno 2024 e questo invito il colosso nipponico lo fa insieme a LSRF, una collaborazione nata nel 2023 che ha ispirato con REBOUND più di 300.000 ciclisti in tutto il mondo a percorrere collettivamente l'incredibile distanza di 4.789.142 miglia (7.707.377 km). Ora il livello si alza e l’obiettivo viene posto più in alto visto che si spera di poter percorrere 16.100.000 km in tutto il mondo, dando cos’ ad ogni ciclista la possibilità di vivere la propria avventura partendo direttamente dalla propria porta di casa.
Appuntamento alle 6:00 del 1 giugno
Sabato 1 Giugno 2024 alle 6:00, ora locale, prima parti meglio è, in diretta con la partenza della UNBOUND dovrete percorrere più km possibile partecipando a uno dei REBOUND Ride-Out organizzati dai ciclisti della Shimano Gravel Alliance oppure dai centri assistenza della rete Shimano Service Centers sparsi in tutto il mondo, dovrai semplicemente iscriverti alla newsletter Shimano tenendo d'occhio le pagine social Shimano Gravel e LSRF. Differentemente, sfruttando
STRAVA Route Builder, potrai collegare i punti che stabilisci grazie a suggerimenti mirati per ottenere il percorso gravel migliore. Clicca qui per iniziare a costruire il tuo percorso Rebound su Strava: https://www.strava.com/routes/new .
Pianifica, unisciti alla community gravel e aggiungi i tuoi km
Prendete iniziativa, sarà un bel momento il 1° giugno per pedalare e conoscere percorsi e punti di interesse nuovi vicino a voi, magari facendolo anche in compagnia. Ovviamente saranno graditi tutti i festeggiamenti post-corsa da pubblicare sui social usando gli hashtag #REBOUND2024 e #UnitedInGravel. Ragazzi, divertitevi!