Oggi torna l’appuntamento gravel della Serenissima Gravel, il cui circuito di 37 chilometri – da ripetere 4 volte – si snoderà fra Cittadella (PD), partenza ed arrivo della gara, e gli sterrati lungo il fiume Brenta. L’evento è aperto ai professionisti e anche il team Biesse-Carrera avrà il suo uomo di punta nel danese Anders Foldager.
Simone Boifava e il suo staff hanno scelto per lui la bici Caedanha T, ma con un upgrade che farà il suo debutto nel segmento gravel performance proprio in occasione della gara veneta.
Il modello, fiore all’occhiello della gamma gravel Carrera, sarà dotato infatti di una forcella inedita in carbonio: HiRide Sterra.
Il reparto ricerca e sviluppo HiRide ha progettato questo prodotto per ottimizzare la performance sportiva che consente di passare da una modalità rigida, su strada, a una ammortizzata, quando il percorso lo richiede, garantendo all’atleta una maggiore tenuta e una guida caratterizzata da un migliore controllo del mezzo, grazie a un assorbimento delle vibrazioni di oltre il 47% rispetto a un telaio rigido su terreno accidentato.
Andando nel dettaglio, l’atleta potrà pedalare con la pressione degli pneumatici ottimale, grazie ai 20 mm di corsa, controllati da un sistema molla-smorzatore idraulico, senza compromessi e migliorando le prestazioni su ogni superficie. Il “feeling” della sospensione è personalizzabile con tre diversi gradi di rigidità della molla e tre distanziali di precarico.
Il design minimalista single-shock a ultra-low maintenance integrabile nel tubo di sterzo, unico sul mercato, completa i plus rappresentati dal componente che, come si augura lo staff Carrera, potrà esaltare al meglio la prestazione di Foldager. Per gli amanti dell’estetica, evidenziamo che il design della forcella si integra molto bene con la bici, nella forma è identica ad una forcella gravel tradizionale in carbonio, e si può verniciare con gli stessi colori della bici.
Si ricorda che Caedanha T allestita con forcella adattiva HIRIDE Sterra può essere acquistata, ordinandola presso i rivenditori ufficiali Carrera o mandando una mail a welcome@carrerapro.bike.
Per conoscere tutte le novità della collezione CARRERA: http://carrerapro.bike/pdf/brochure-web-v.09-23.pdf