I vostri buoni propostiti per il 2023 prevedono qualche avventuroso spostamento in bici? Ottimo, sappiate che sarà il trend per la prossima estate ma per farsi trovare pronti occorre selezionare e acquistare per tempo tutto il necessario per trasformare la nostra gravel. Da Zefal, marchio distrubuito da Cicli Bonin, arriva una bellissima idea, Z Adventure Fork Pack, il kit all in one per la forcella.
Borsa impermeabile con attacco forcella universale
La soluzione proposta da Zefal è progettata per le forcelle che non dispongono di fori per fissare le borse, un kit composto da una borsa impermeabile, un supporto tecnico in poliammide e tre perni di fissaggio universali, motivo per cui lo Z Adventure Fork Pack potrà essere montato su qualsiasi tipo di forcella (rigida o ammortizzata e di qualsiasi materiale).
Resistenza e capienza sono ok
La borsa ovviamente verrà tenuta in posizione da tre cinghie a strappo, una sicurezza per affrontare di slancio anche i terreni più accidentati. L’unica accortezza che dovrete avere riguarderà solo la corretta disposizione dei pesi su le due borse che attaccherete agli steli della forcella, una situazione necessaria per non avere problemi alla guida. Si tratta di una borsa impermeabile della capienza di 6 litri, abbastanza per stivare molto durante un viaggio. Il rivestimento in TPU assicura ottima resistenza mentre le asole permettono il passaggio delle cinghie di fissaggio. Infine, Zefal posiziona elementi riflettenti sulla borsa, un dettaglio sempre importante per aumentare la nostra visibilità in strada. Se cercate di perfezionare il vostro kit da bikepacking, questo è il pezzo giusto.