Velocità ed efficienza aerodinamica sono tutto quello che è stato preso d’ispirazione per disegnare la nuova mascherina Competition SP0063, un occhiale di ottima qualità che va ad aggiungersi alla collezione Adidas Sport Eyewear. Come il marchio insegna, design e tecnologia restano capisaldi per la collezione dedicata al ciclismo.
Ultra-light, design caratteristico
Il nuovo modello SP0063, disponibile su adidaseyewear.com e presso una catena di ottici selezionati ( www.marcolin.com ) è un prodotto ultra-light caratterizzato da un design geometrico e dall’innovativo sistema di aerazione. Da un punto di vista aerodinamico, l’intero progetto si indirizza verso un pieno sfruttamento dell’effetto Venturi, al fine di ottenere anche un perfetto ricircolo dell’aria nella zona coperta del viso.
La ventilazione fa la differenza
I fori di ventilazione laterali posti tra la lente e la montatura e tra la montatura e le aste sono stati concepiti per accrescere l’aerodinamicità e ottenere il massimo della resa anche a livello di peso. Il sistema di aerazione basato sulle prese poste sulla parte alta della montatura ha il compito di incanalare un corretto flusso d’aria al fine di scongiurare l’appannamento. La lente Toric presenta una curvatura speciale che amplia il campo visivo e migliora la sensibilità ottica, offrendo meno punti di superficie per il passaggio dei raggi UV. Insomma, Adidas perfeziona così un prodotto che ha tutte le carte in regola per posizionarsi nella fascia premium di mercato.