L’acronimo JKT allude ovviamente alla parola completa giacca, ma in questo caso Nalini ha creato un perfetto capo misto, metà giacca e meta “piumino”. Quello che è chiaro è che la New Adventures JKT è un prodotto estremamente versatile, caldo, protettivo e decisamente casual. Utilizzatelo per il gravel, per il running o per le più svariate attività legate al tempo libero.
Un “piumino” tecnologico
Il pannello anteriore sfrutta un’imbottitura Primaloft per isolare a dovere aggiungere un comfort e una vestibilità che nessun tessuto tecnico saprebbe dare. Le maniche, ergonomiche e realizzate con un tessuto garzato ECO dotato di trattamento acquazero, sono comode ed elastiche e ben si adattano anche a diversi strati sottostanti. Sulla schiena e la parte bassa dell’addome viene utilizzato un tessuto stretch arricchito con trattamento water repellent. La lunga zip divisibile con flap interno antivento si dimostra perfetta per tutte quelle occasioni in cui serve massima copertura o piuttosto sentiamo il bisogno di slacciare la New Adventire JKT per allontanare il calore in eccesso.
Il gravel è il suo ambiente
Nel complesso la New Adventures JKT si propone ad un pubblico certamente ciclistico, ma anche orientato a diverse discipline sportive da svolgersi all’aperto. La giacca ha un fit regular e grazie ad un disegno casual si propone all’ampio pubblico che pratica gravel. La tasca sul petto e quella laterale con zip ben protetta da tessuto water repellent sono abbastanza capienti per ospitare quello che è strettamente necessario come il telefono, il denaro o i documenti. I vari tessuti e i materiali scelti da Nalini fanno in modo che questa giacca sia calda e che si presti alla perfezione anche alle buone intensità svolte tra -2°e +8°C, merito di accorgimenti che la fanno anche essere molto traspirante.