Un recupero più rapido è il sogno di tutti gli atleti, no? E poi quanto sarebbe bello alzarsi la mattina dopo un giorno di gara o duro allenamento senza crampi o indolenzimenti muscolari! Per avverare questi desideri, i ricercatori Compex hanno sviluppato le calze Recovery Socks, le uniche. che uniscono al principio compressivo tutti i benefici della fibra Ekatom©, garantendo un recupero ultra rapido.
Allenati, recupera, riparti
Ogni atleta sa che l’allenamento è importante tanto quanto il recupero e solo quando si trova un buon equilibrio tra le due fasi le prestazioni migliorano. Per l’allenamento vi dovete impegnare a fondo ma per quanto riguarda il recupero Compex corre in vostro aiuto con l’elettrostimolazione, la pressoterapia e oggi anche con le nuove calze Recovery Socks, la calza compressiva realizzata in un innovativo filato costituito dalla fibra Ekatom© dell’azienda Bionox Group.
Compressione progressiva più fibra Akatom©
L’efficacia della compressione nell’accelerazione del tempo di recupero è una verità oramai assodata. La calza lunga sostiene il polpaccio, migliora la circolazione locale e aumenta la velocità del flusso di sangue favorendo l’eliminazione delle tossine in tempi più rapidi. Le calze Compex Recovery Socks esercitano una compressione di 18-21 MMHG in maniera decrescente dalla caviglia al polpaccio, in modo da favorire il ritorno venoso. Al noto principio compressivo Compex Recovery Socks aggiunge l’innovazione della fibra Ekatom© di ultima generazione, una fibra in grado di agire sul tessuto cellulare tramite una tecnologia di fotobiostimolazione.
Quando usarle?
Desiderate provare questo tipo di recupero? Semplicissimo, indossate le Compex Recovery Socks ( prezzo consigliato 29,00€ ) anche ogni giorno entro le tre ore successive post allenamento e il recupero muscolare si farà più rapido ed efficace. Se poi soffrite di crampi e dolori post allenamento, non meravigliatevi, questi verranno ridotti con una ossigenazione dei tessuti nettamente migliorata a tutto vantaggio del lavoro muscolare successivo.