Da quando è stata presentata la Shortfit ha detto la sua, infatti, tra le selle corte e larghe ha messo in mostra doti davvero interessanti. Selle San Marco ha messo a unto un design e una ergonomia che hanno incontrato fin da subito larghissimi consensi tra gli appassionati. La nuova collezione Iridescent risponde ad una precisa esigenza stilistica richiesta dal mercato e si possa alla perfezione con i telai scuri come la pedemonte Aurata RS che vedete nella gallery.
170 grammi e misure da pin-up
250x144mm sono dimensioni generose, ma questo, credetemi, non basterebbe per fare di una sella una sella comoda. Selle San Marco è stata in grado di riprendere un design proprietario ( la parentele con la Aspide è bella decisa e gradevole ) esaltando queste nuove forme XL e le risposte in termini di confort ed ergonomia sono a mio avviso tra le migliori proposte sul mercato.
Nelle sue varie componenti è realizzata benissimo
Il rivestimento in MIcrofeel spicca per resistenza e mantiene anche dopo molti cicli di utilizzo questa particolare colorazione Iridescent, mentre l’imbottitura in Biofoam mantiene la forma e risponde molto bene alle vibrazioni. Considerato il prezzo finale di 159€, tutto in questa sella punta verso la fascia premium, tranne la forchetta in Stealth Xsilite che pero in questo caso diventa importante in termini di comodità. Lo scafo in Nylon arricchito con fibre di carbonio consente una seduta comoda in grado di accompagnare la pedalata dove serve realmente ( la flessione c’è ed è correttissima ).
Gravel o road, va benissimo
Shortfit Racing Iridescent è una sella molto comoda, questo è il primo dato che mi sento di sottolineare. La ho utilizzata prevalentemente sulla Aurata RS ma anche sulla Aurata Gravel, motivo per cui sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal confort offerto. La colorazione Iridescent aggiunge fascino a queste forme e mi convince completamente. Se volete fare le cose fatte bene, aggiungete il Bar tape Presa Corsa Team Iridescent, accoppiata perfetta!