L’allenamento indoor è diventata una pratica diffusa tra i ciclisti amatoriali, un allenamento che è stato sdoganato dai recenti indoor trainer in grado di connettersi a internet per partecipare ad allenamenti di gruppo o gare, una manna per sfuggire alla noia dei vecchi rulli! Garmin Tacx® cala l’asso con il nuovo Boost, il trainer a ruta libero disponibile a partire da 249.99€.
Era una pratica noiosa, ma dall’anno scorso, a causa dei problemi connessi al lockdown, l’indoor training sui moderni cicloergometri è una pratica che è profondamente entrata nella routine degli appassionati. Su questi strumenti si possono fare esercizio di qualità, volendo tanta quantità ma anche divertirsi in sedute di gruppo. In questo modo è possibile valorizzare la propria forma fisica e affinare la gamba in vista della nuova stagione.
Garmin presenta il nuovo Tacx® Boost, un potente trainer indoor a ruota libera dotato di un evoluto freno magnetico, essenziale per rendere l’esperienza più realistica. l controllo è manuale e viene effettuato con un maneggino a leva, quindi, massima libertà e fruizione da parte di tutti. Tacx Boost si monta con grande facilità e in pochi minuti è pronto per farvi pedalare. La resistenza opposta dal freno magnetico è graduale e può essere applicata in 10 livelli differenti fino ad arrivare ad un massimo di 1.050 watt. Una volta fissata la bici sul rullo si potrà poi sfruttare il supporto multifunzionale per fermare, alzare la ruota anteriore e sprigionare sui pedali tutta la vostra potenza. Il telaio è stabilissimo e una volta richiuso occupa poco spazio per essere riposto in qualche angolo nascosto di casa.
La pedalata vie resa più realistica grazie ad un volano ad hoc mentre la silenziosità è notevole. Per utilizzarlo non serve corrente elettrica e per sfruttare l’applicazione Tacx Training o partecipare ad una seduta su Zwift sta sfruttare un sensore di velocità Garmin. Questo piccolo strumento vi fornirà i parametri di velocità, distanza e potenza virtuale.
Il nuovo Garmin Tacx Boost parte da 249,99 Euro fino ad un massimo di 277.99€ per la versione bundle con sensore velocità Garmin e un bellissimo abbonamento Premium Tacx di 30 giorni compreso nel prezzo. Siete pronti? L’indoor trainer di qualità non ha mai avuto un prezzo così allettante!