Air-Liner GRAVEL è un prezioso alleato contro le forature messo a punto da Vittoria e lavora in abbinamento ad aria e lattice per migliorare le performance dei moderni sistemi tubeless. Nel gravel si sa, nessuno si vorrebbe mai fermare, figuriamoci per una foratura!
L’inserto Air-Lner Gravel è completamente riutilizzabile ed è semplicissimo da installare, infatti, trova facilmente posto tra cerchio e copertone ( quasi come una camera d’aria ), diminuendo di fatto il classico volume occupato dall’aria. È proprio in questa posizione intermedia che Air-Liner Gravel gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione delle forature causate da eventuali pizzicature.
Lo stesso inserto diventa prezioso migliorando a 360° il lavoro del pneumatico sia a livello di grip che nel copiare le irregolarità del terreno, una performance garantita dalla sua struttura morbida ma consistente. Air-Liner Gravel può essere montato solo ed esclusivamente con copertoni tubeless e con valvole a 3 vie, anche se nella confezione Vittoria aggiunge due valvole a 5 vie per sfruttare un flusso d’aria ancora più consistente, inoltre, è preferibile utilizzarlo con sigillante privo di ammoniaca. L’inserto Air-Liner Gravel è compatibile con ruote di qualunque diametro fino a 29” (700c) ed è disegnato in maniera tale da poter essere tagliato in corrispondenza del diametro desiderato, per migliorarne l’alloggiamento.