La mobilità cittadina doveva cambiare e probabilmente i problemi legati al coronavirus, complice il maggiore distanziamento tra le persone, hanno accelerato alcuni processi per liberare le città dal traffico automobilistico. Dati alla mano, monopattini elettrici ed e-bike saranno grandi protagonisti negli spostamenti urbani, ma per fare tutto in sicurezza occorre indossare un casco moderno e versatile come i nuovi E-One Led e E.One Led Reflective di Briko.
Massima visibilità grazie alle luci led incorporate nella parte anteriore e posteriore della calotta, il massimo per assicurare una elevata visibilità di chi lo indossa nel traffico cittadino. La priorità è sempre la stessa: essere più visibili possibili! Detto questo, il lavoro di Briko prende spunto da questo primo obiettivo, un punto di partenza importante che va a braccetto con la sicurezza passiva procurata da chi indossa il casco. I nuovi caschi Briko® E-One Led Reflective ed E-One Led garantiscono all’utente l’opportunità di spiccare sulla strada, una riconoscibilità che spesso fa la differenza tra essere notati ed essere investiti. Nella parte anteriore e posteriore della calotta dell calotta sono stati incorporati una fila di led luminosi per segnalare la presenza del ciclista sulla carreggiata i entrambi i sensi di marcia.
La batteria delle luci si ricarica tramite un cavo USB, inoltre, il modello E-One Led Reflective viene reso ancora più visibile in caso di scarsa illuminazione grazie ad una vernice ultra riflettente che brilla in maniera evidentissima quando illuminata dai fanali di auto e moto. Entrambi i caschi sono disponibili elle taglie M (53-58) e L (59-63), con una calzata comoda e facilmente personalizzabile grazie al roll-fit posto sopra la nuca, un sistema in grado di fornire 3 diversi step di regolazione.
Ben 10 fori di ventilazione riescono a fornire una buona dose di ventilazione mentre aspetto complessivo è più simile a quello di un casco aero. Le imbottiture sono ovviamente rimovibili e lavabili, la soluzione migliore per mantenere un ottimo igiene. Le varie soluzioni adottate da Briko permettono ai modelli E-One Led Reflective ed E-One Led di ottenere le certificazioni CE EN 1078 e NTA che garantiscono la protezione del casco anche utilizzando le biciclette a pedalata assistita. I nuovi Briko® E-One Led Reflective ed E-One Led saranno disponibili a partire dalla prossima primavera rispettivamente a un prezzo consigliato al pubblico di 80,00 Euro e di 110,00 Euro, valori decisamente invitanti per convincere chi pedala in città ad investire nella propria sicurezza.