Una buona regola riguarda i guanti, in particolare quelli che coprono tutta la mano soprattutto quando si pedala in fuoristrada. Alle vote basta una banale scivolata o un ramo con parecchie spine per ferirsi le mani e se con le mani ci lavorate, questo allora è un bel guaio! I nuovissimi Faded Long Fingers di Prologo sono guanti leggeri e abbastanza coprenti, perfetti per l’estate, l’autunno e la primavera.
Controllo massimo per una presa sicura
Anche e sopratutto nel fuoristrada la sensibilità sulle leve deve essere massima, così come il comfort. Prologo con i nuovissimi guanti Faded Long Fingers vi offre un prodotto perfetto per avventurarvi nel fuoristrada leggero o nel gravel. Il merito di tanta sensibilità sulle leve, sul manubrio o sui comandi è da attribuire alla loro costruzione che rispetta al 100% l’ergonomia delle mani.
Mani protette anche se il tessuto è leggero
A tutto questo dovete aggiungere la leggerezza offerta dai tessuti utilizzati, traspiranti e molto elasticizzati. Il palmo realizzato in materiale sintetico e resistente permette un buon grip sia sui nastri manubrio classici che sulle manopole da mtb mentre su indice e pollice vengono correttamente posizionati da Prologo i Touchscreen sensitive, due particolari innesti che vi permettono di utilizzare con buona precisione tutti i moderni smartphone.
Grafiche coloratissime e materiali ben utilizzati
Le nuove grafiche sono molto carine e colorate e bello è il posizionamento del logo sul palmo, un logo ottenuto in materiale gommato e utile per offrire ancora più grip. Per mantenere le mani asciutte, anche e soprattutto nei momenti di massimo sforzo e con temperature elevate, ho trovato perfetto il leggero tessuto utilizzato per unire i due pannelli, quello superiore e quello che va sul palmo della mano. Il polsino elasticizzato stabilizza il guanto e fa in modo che quest’ultimo lavori sempre nella corretta posizione.