Ci hanno provato fino all'ultimo, gli organizzatori della Granfondo Pinarello, per cercare di mettere in scena l'edizione 2020 dell'appuntamento trevigiano ma, alla fine, si sono dovuti arrendere. Ed è stato proprio patron Fausto Pinarello a comunicarlo, indirizzando una missiva a tutti gli appassionati.
Cari Granfondisti,
il ritardo di questa comunicazione è dovuta al solo fatto che abbiamo cercato fino alla fine di organizzare la nostra manifestazione. Abbiamo ipotizzato nuovi scenari, nuove date, nuove modalità, per darvi la speranza di pedalare almeno a Treviso, in questo sfortunato 2020.
Lo scenario che si prospettava, seppur sicuro, non ci convinceva in termini di “esperienza ciclistica” e per questo motivo abbiamo definitivamente deciso
di annullare la Granfondo Pinarello 2020. Tutti coloro che si erano iscritti all’edizione 2020, saranno automaticamente iscritti all’edizione 2021.
In tutto ciò vi è però una grande notizia, questo forzato anno di stop permetterà di concentrarci maggiormente sull’idea innovativa che avevamo nel cassetto per voi, assicurandovi un’edizione 2021 indimenticabile.
Vi è infatti un grande progetto che trasformerà Treviso nella capitale di ogni disciplina sportiva a due ruote. Tre giorni indimenticabili, un’esperienza di ciclismo per tutti, agonisti, neofiti, donne, bambini, che troverà il suo finale nella Granfondo Pinarello della domenica.
Comunicihiamo anche il definitivo annullamento del Grand Prix Maglia Nera 2020. Ovviamente tutti coloro che si sono iscritti Grand Prix Maglia Nera 2020, saranno automaticamente iscritti all’edizione 2021. Nulla sarà dovuto.
Fausto Pinarello