Continua il grande percorso di rinnovamento intrapreso da LOOK, una ventata di importanti novità che ha fortemente caratterizzato l’ultimo biennio. Con Geo Trekking Vision, il nuovo pedale ibrido, LOOK spalanca le porte ad una moltitudine di pedalatori in cerca del pedale perfetto.
Che si tratti di mobilità urbana o di una gita fuori porta, gravel compreso, il nuovo pedale ibrido Geo Trekking Vision, dotato di un lato piatto e di un altro predisposto per ospitare la tacchetta SPD, sfrutta al meglio i 35 anni di storia di progettazione e sviluppo del marchio, riversando su strada risorse incredibili. La parola d’ordine è “polivalenza’’, del resto da un pedale dotato di un lato piatto e uno con clip ci si aspetta proprio questo. Tranquilli, le aspettative non saranno deluse, anzi.
Il corpo è realizzato in composito ed ha una larghezza di 84mm mentre la sede a cui si applica la tacchetta può godere di una regolazione che va da 5 a 10 unità. I pedali più relative nuove tacchette arrivano ad un peso di 490g con un aggancio/sgancio migliorato ed estremamente fluido. Il pedale, completamente a norma di legge per quanto riguarda la circolazione su strade aperte, può contare su 4 catarifrangenti, correttamente alloggiati in sedi che li rendono molto visibili a chi procede incontro a noi mentre pedaliamo.
In queste sedi è possibile fissare una luce innovativa, da qui il nome Vision, utilissima per attirare l’attenzione degli automobilisti. Queste due luci ( se ne monta una per pedale dopo aver rimosso una piccola clip ) si infilano sulla stessa sede che accoglie i catarifrangenti e sono completamente ricaricabili tramite cavo USB in più sfruttano la loro potenza nominale di 15 lumen per emettere 3 modalità di luce intermittente davvero intensa ( (steady / flash / flash eco). Detto come va detto, l’idea è geniale e vi regala una visibilità che può arrivare fino a 400mt distanza.
La parte del pedale con tacchetta non si discute, infatti, accoglie la tacchetta regalando una pedalata precisa ma è propio la parte che è priva a stupirmi di più. Comoda e ben modellata, offre un buon grip da sfruttare in qualsiasi condizione. GeoTrekking Vision è il pedale giusto per la e-bike, per una bella cargo ma anche per una gravel o per una bici con cui si è soliti fare qualche km a spasso fuori città. In tutte queste situazioni i pedali saranno perfettamente all’altezza e le luci saranno un vero asso nella manica.
.