Riceviamo e pubblichiamo questa comunicazione urgente da parte degli organizzatori della Granfondo Campagnolo
Gentile ciclista, per una serie di criticità non risolvibili emerse nelle ultime ore legate al diniego di attraversare un comune oggetto del percorso di gara, comunicateci solo all’ultimo momento, ci troviamo costretti, a malincuore, a rivedere il percorso della Granfondo, che si svolgerà su una distanza ridotta di 65 km.
A nulla sono valsi, purtroppo, i tentativi fatti per trovare in tutti i modi un’alternativa valida, poiché le soluzioni proposteci non garantivano gli standard di sicurezza, per noi fondamentali per lo svolgimento della manifestazione. Il tardivo invio di questa comunicazione è dovuto al fatto che abbiamo lavorato fino all’ultimo per evitare tutto questo.
E’ stata per noi una decisione difficilissima perché era tutto pronto per questa ottava edizione, cui abbiamo lavorato con passione e impegno, e con noi centinaia di persone.
Stiamo comunque facendo gli ultimi tentativi per cercare di sbloccare la situazione, anche se siamo consapevoli che sarà difficile.
Possiamo ben immaginare quanta delusione la cosa possa causare in ciascuno di voi, per questo riconosceremo a tutti gli iscritti alla Granfondo il rimborso della differenza fra la quota del percorso lungo e quella del percorso ridotto.
Ci teniamo a precisare che la riduzione del percorso interessa il solo percorso Granfondo.
Noi e le centinaia di volontari saremo comunque domenica ai Fori Imperiali, lungo il percorso e poi al Circo Massimo: aiutateci a dimostrare al territorio che Granfondo Campagnolo Roma è una risorsa preziosa, un momento di festa del ciclismo e soprattutto che pedalare a Roma si può!
Vi aspettiamo!