Se pratichi triathlon sai benissimo quanto sia importante la transizione tra una specialità e l’altra, soprattutto nelle prove più corte e veloci. Nello sprint e nell’olimpico ogni secondo guadagnato nei cambi vale pro ed è per questo che fi’zi:k ha mess a punto le nuove calzature Transiro Powerstrap R4.
Le nuove Transiro R4 si completano con la parola Powerstrap, ovvero il nome della nuova chiusura su cui ha scommesso molto fi’zi:k. Grazie a questa chiusura è possibile risparmiare secondi preziosi nelle due transizioni, un risparmio che potrebbe farvi guadagnare secondi preziosi nella classifica finale. L’accesso rapido del piede nella scarpa vuol dire anche comfort immediato e questo è molto importante vista l’intensità del gesto atletico durante la prova. Vista la lunghezza e la sua robustezza, anche la linguetta posteriore vi aiuterà ad infilare meglio la scarpa per ottenere rapidamente la giusta calzata.
Il velcro Powerstrap così posizionato sul fianco della tomaia è ampio e concede una tensione uniforme sul collo del piede e tutto si esegue facilmente appena saliti in sella. La tomaia è ovviamente progettata per offrire una ventilazione superiore ed è così che unisce il Microtex alla rete mesh. La suola, realizzata con Nylon iniettato con carbonio, è una soluzione che offre molta rigidità e limita di parecchio il prezzo del prodotto. Stiamo pedalando molto con le nuove Powerstrap R5 da strada e vi posso assicurare che sia la chiusura Powerstrap ( mi piacerebbe molto trovare questa chiusura su un top di gamma ) che la suola sono davvero interessanti e performanti, soprattutto per la fascia di prezzo media/bassa.
Le Transiro R4 Powerstrap portano con loro qualità davvero interessanti, un mix di soluzioni che trova ispirazione dal grande lavoro svolto da fi’zi:k con i triatleti professionistici ma anche da quanto fatto dal marchio nel mondo del ciclismo da strada, soprattutto negli ultimi due anni.
Transiro Powerstrap R4 è disponibile in due varianti di colore e in una gamma completa di taglie da presso i migliori rivenditori e www.fizik.com