Come ogni anno, Mapei sostiene come Main Sponsor la manifestazione sportiva Re Stelvio, organizzata dall’Unione Sportiva Bormiese e giunta quest’anno alla 34^ edizione.
La manifestazione si svolgerà il prossimo 8 luglio con la salita da Bormio al Passo dello Stelvio in bicicletta o a piedi. Sono quindi previste: la mezza maratona e la gara ciclistica agonistica, riservate ai tesserati, la podistica e il cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi, aperti a tutti, tesserati e non, e il raduno cicloturistico non competitivo dedicato alle bici a pedalata assistita, supportato dallo slogan “+ Stelvio x tutti”.
Numerosi clienti e appassionati sportivi provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo si sono iscritti tramite il sito Mapei e prenderanno parte alla manifestazione.
In questo contesto si inserisce anche la Gara di Golf - 14° Trofeo Mapei, con formula stb 4 palle L.M., organizzata al Circolo Bormio Golf e riservata ai soli clienti Mapei su invito.
La manifestazione sarà ripresa da Bike Channel e sarà trasmessa sul canale 214 di Sky il prossimo 12 luglio e in successive 15 repliche. In concomitanza con la trasmissione delle puntate andranno in onda lo spot e i billboard di apertura e chiusura del programma.
Re Stelvio si inserisce tra le iniziative di Mapei volte a rafforzare il legame tra l’Azienda e lo sport. Il ciclismo in particolar modo è stato ed è ancora oggi uno sport caro a Mapei per la condivisione degli stessi valori: la fatica, il lavoro costante di équipe, l’attenzione alle risorse umane e la grinta per affrontare nuove sfide.
Tra le altre manifestazioni Mapei è Main Sponsor di UCI - Union Cycliste International per i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada, che si svolgeranno quest’anno a Innsbruck dal 23 al 30 settembre, e sponsor di alcune importanti squadre come Sassuolo Calcio e Pallacanestro Reggiana, che disputeranno i campionati della Serie A.
Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 85 consociate, inclusa la capogruppo, e 81 stabilimenti produttivi in 34 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato di 2,5 Miliardi di € e 10.000 dipendenti nel Mondo.
Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.