La nuova Collezione continuativa 365 di Santini Cycling Wear che vi abbiamo presentato all’inizio della primavera rappresenta fedelmente lo spirito della storica azienda bergamasca ed è realizzata da un insieme di capi estremamente ottimi che confermano la grande qualità messa in campo dal marchio. Tessuti, soluzioni tecniche, colorazioni e confezionamento collocano senza dubbio Santini nelle posizioni di vertice a livello mondiale. Il cycling Kit formato dalla maglia Classe e dal calzoncino Genio rappresentano un equilibrato compromesso tra eleganza e sportività.
Qui i link per acquistarli:
https://www.santinisms.it/it/sopra-uomo/classe-maglia-mc-nero-997.html
https://www.santinisms.it/it/sotto-uomo/genio-pantaloncino-963.html
La maglia Classe, realizzata con un tessuto incredibilmente leggero con base melange, assicura una vestibilità su misura e offre traspirabilità e comfort. A perfezionare ulteriormente il discorso vestibiità/comodità concorre la conformazione delle maniche e del colletto, entrambi realizzati con tessuto Bodyfit. Il grip in silicone inserito sul fondo maglia permette alla maglia di rimanere sempre in posizione mentre il pannello posteriore può contare sull’ampio spazio offerto dalle tasche per contenere tutto il necessario per le uscite più lunghe.
Una bella zip rovesciata consente di regolarsi benissimo in caso di eccessivo calore mentre il capo è complessivamente caratterizzato da un design pulito ed elegante.
I calzoncini Genio, creati con il prezioso aiuto del team World Tour Trek-Segafredo, puntano molto sull’aerodinamicità visto che sono costruiti con il nuovo tessuto Fitter. Questo tessuto è compatto e molto aderente e porta con sé una buona compressione.
Le bretelle elastiche e decisamente sottili si adattano velocemente alla conformazione del corpo assicurando sempre gran confort, in particolare modo nella zona che sta a contatto con la schiena in cui un tessuto molto traspirante migliora l’allontanamento del sudore.
Comodità e traspirabilità sono infine offerte dal tessuto in mesh Silkiss Sahara usato per il retro del calzoncino, una soluzione ideale per dare elasticità e grip, grazie anche alla bella tramatura in silicone posta internamente. Il fondello C3 con superficie ergonomica 3D e anima in gel, è il massimo che si possa provare in casa Santini e soddisfa ampiamente tutte le richieste del caso.
Una volta indossata la maglia Classe rimarrete stupiti dal modo in cui veste, una vera seconda pelle ed il colore che abbiamo provato per voi punta tutto sull’eleganza con un pregevole accostamento grigio/nero. Il calzoncino veste molto aderente e vi consiglio di puntare su una taglia più grande rispetto a quella che siete soliti vestire. Il tessuto fitter è molto elastico e compatto e comprime in maniera intensa la muscolatura accompagnandovi al meglio anche negli sforzi più intensi.
Una cosa è certa, questo kit centra perfettamente i massimi requisiti di sportività ed eleganza utilizzando soluzioni e tessuti di primissimo livello. Il fondello C3, la sua composizione e quell’effetto irregolare offerto dalla lavorazione meritano un 10 e lode, assicurando comfort e traspirabilità come pochi altri al mondo, chapeau!
★★★★★ stile
★★★★★ aerodinamicità
★★★★★ rapporto qualità/prezzAO
★★★★★ comodità complessiva
★★★★★ rifiniture, cuciture
★★★★★ resistenza all’usura e ai lavaggi
Equipaggiamento utilizzato nel servizio:
-Bici Carrera AR01
-Cerchi Bontrager XXX
-Pneumatici Pirelli Pzero TT
-Casco Poc Ventral
-Occhiali Half Blade
-Scarpe Gaerne G-Stilo+
-Bidon Ablocc