«È già da tempo che avevo in mente di fare qualcosa per il mio paese, avevo pensato a tante cose ma non ad una gran fondo finchè abbiamo pensato di organizzare un memorial per mio nonno, Goffredo Bonifazio, che ha messo in bici papà e successivamente me e Leonardo». A parlare è Niccolò Bonifazio, professionista della Direct Energie che ha iniziato il 2019 a suon di vittorie alla Tropicale Amissa Bongo.
«Un giorno mi sono visto con Nicola Pesce che organizza altre gran fondo in Riviera, lui ha gestito tutto e sono sicuro che il risultato sarà un grande evento. Ci tengo a ringraziare il Comune di Diano Marina, il sindaco Chiappori, il consigliere alle Manifestazioni Davide Carpano, il consigliere allo Sport Brunazzi e tutto lo staff organizzativo che il prossimo 17 marzo ci regalerà una grande giornata di festa» racconta a tuttobiciweb il velocista ligure.
Sabato 16 marzo si comincia alle ore 8 con l’esposizione dello stand del ciclismo nell’area manifestazioni al Molo delle Tartarughe. Dalle 15 alle 19 si potranno effettuare le iscrizioni e alle 18 si terrà un aperitivo con Davide Rebellin e, ovviamente, Leonardo Bonifazio, che quest'anno difende i colori della Sangemini Trevigiani Mg K Vis, che rappresenterà la famiglia mentre Niccolò sarà impegnato alla Parigi-Nizza. Domenica 17 marzo la partenza è invece prevista alle ore 10:30 con arrivo alle 13 e premiazione alle 16. Sono attesi in città circa 2000 partecipanti, tra ciclisti e accompagnatori.
Copyright © TBW