KOO, il celebre marchio di occhiali da sole ad alte prestazioni, continua in questo 2019 la partnership con Strade Bianche, un sodalizio che comprende la gara World Tour ma anche la Gran Fondo Strade Bianche, una manifestazione che attira moltissimi appassionati da tutta Europa.
La Strade Bianche dedicata a professionisti si conferma la prima gara mondiale WorldTour dell’anno, un’occasione speciale in cui i professionisti maschili e femminili si sfideranno su un percorso incredibile, sfidandosi sulle famose ed uniche "strade bianche". La gara è diventata rapidamente una gara monumento ed è inserita con prestigio nel calendario UCI WorldTour con i suoi 184 km totali caratterizzati dai 63 km di ghiaia in 11 ben settori diversi.
Chi correrà la Gran Fondo domenica mattina, assaporerà gli sforzi dei pro lungo le stesse strade e si porterà a casa ricordi decisamente forti. La Gran Fondo Strade Bianche offre un "percorso lungo" composto da 139,2 km con 31,4 km di ghiaia in otto settori e un "percorso medio" da 86,6 km con 21,6 km di ghiaia suddivisi in sei settori.
KOO sarà presente all'Expo Area durante l'intero weekend con la collezione completa di occhiali, comprese le ultime novità della gamma, Orion e California."Il fine settimana a Siena è ormai un appuntamento fisso nel calendario ciclistico internazionale di cui KOO è immensamente fiero di far parte. - racconta Ylenia Battistello, Sales and Marketing Director di KOO- Il percorso Strade Bianche è semplicemente sbalorditivo, un vero test per tutti i ciclisti che partecipano. Sappiamo che la Strade Bianche maschile e femminile e la Gran Fondo continueranno a crescere in termini di importanza e visibilità, merito della storia e del prestigio che li circondano. La decisione di continuare a lavorare con Strade Bianche fa parte dell'iniziativa condivisa da KOO "100% Made in Italy" che mira a promuovere sia la qualità artigianale italiana che la passione per il ciclismo. "
"Siamo lieti di continuare il nostro rapporto con KOO in un terzo anno. La crescita di Strade Bianche è stata sorprendente nelle ultime stagioni- sottolinea Matteo Mursia, direttore commerciale di RCS Sport - e la forza dei nostri partner riflette questo. L'eredità italiana di KOO e l'impegno per le competizioni di alto livello si combinano perfettamente con l'innata bellezza delle Strade Bianche e non vediamo l'ora di lavorare ancora insieme per le edizioni 2019 delle gare d'élite e della Gran Fondo".
Il consiglio? Corretela, è un’esperienza tosta che vi appagherà per un anno intero e non perdete la corsa dei pro, magari a bordo strada!