La montagna da vivere con uno sguardo attento e sensibile per coglierne tutta la sua bellezza. Il comprensorio North Lake Garda Trentino da vivere per scoprire un territorio nascosto, ricco di storie, borghi incantati ed eventi indimenticabili.
Partecipare alla Top Dolomites Granfondo Madonna di Campiglio è tutto questo. E il comitato organizzatore e la Prefettura per offrire a coloro che hanno scelto di pedalare in uno dei tre percorsi dell’evento trentino, l’opportunità di vivere intensamente questi momenti in sella alla bicicletta, tutelare la loro sicurezza in gara, ridurre al minimo l’impatto dell’evento sulla viabilità ordinaria, hanno deciso di anticipare la partenza da Piazza Sissi alle ore 8,30, che sarà preceduta dalla Top Dolomites Vintage a cui parteciperà Norma Gimondi World Ambassador Bianchi.
Percorsi. Tre gli straordinari percorsi tracciati dal comitato organizzatore per scoprire questa splendida regione in sella alla bicicletta. La Mediofondo, percorso Classic, si terrà sulla distanza di 97 chilometri e prevede la scalata della salita del Passo Durone per poi raggiungere Ponte Arche e far ritorno a Madonna di Campiglio. Ben 135 i chilometri invece per la Granfondo, con il Passo del Durone e il Passo di Ballino da affrontare prima di arrivare nello splendido centro di Riva del Garda, per poi rientrare a Madonna di Campiglio dopo aver scalato per la seconda volta il Passo del Ballino, toccato Ponte Arche e Pinzolo.
Coloro che opteranno per il percorso corto, dovranno coprire 43 chilometri, dopo la partenza da Madonna di Campiglio i partecipanti raggiungeranno Spiazzo Rendena, località che ospita il Museo della Guerra Bianca Adamellina, per poi far ritorno a Madonna di Campiglio. Il quarto percorso è dedicato alla Top Dolomites Vintage che vedrà la partecipazione di molti appassionati di questa disciplina.
Iscrizioni. Le iscrizioni si effettuano online attraverso il portale della società Endu e la quota di adesione è di euro 50 sino al 30 agosto. Per le iscrizioni cumulative team possono essere effettuate inviando una mail all’indirizzo segreteria@topdolomitesgranfondo.it