Il 9 settembre l’Argentario sarà il palcoscenico del primo evento Gravel nel sud della Toscana: il Gran Gravel Tour dell’Argentario, evento aperto a qualsiasi persona proprietaria di una bici.
Due percorsi Il Gran Tour da 116 km e 2.3 m70etri di dislivello e il Tour da 60 km e 1.260 metro di dislivello, tutti e due caratterizzati da paesaggi mozzafiato che la laguna di Orbetello, il Monte Argentario, la duna della Feniglia e la Maremma attorno a Capalbio possono regalare.
I percorsi si snodano attraverso ciclabili, strade bianche, sentieri e strade secondarie con poco o zero traffico.
L’adrenalina sarà elevata dalle due lunghe discese sterrate che la pedalata affronterà e dalla salita dell’Annunziata che con i suoi 4 km all’11% medio, daranno del file da torcere ai più tecnici e preparati pedalatori.
L’iniziativa nasce con lo spirito Gravel figlio dell’esperienza Statunitense: nessun aiuto, nessun tempo, nessuna classifica, nessun costo, solo divertimento, traccia GPS e fiumi di birra al termine. Ci definiamo esploratori e non corridori e vogliamo farlo con l'obiettivo di fare scoprire parte delle bellezze della Maremma Toscana e della Costa d'Argento. Quindi zero competizione da CicloPatrizio!
Per maggiori informazioni: http://www.gravelargentario.it e www.facebook.com/GravelArgentario