Duemila iscrizioni in una settimana: i Test Day di ExpoBici Padova, lanciati nei giorni scorsi, stanno già raccogliendo una risposta straordinaria.
La possibilità di provare - in modo assolutamente gratuito -
i migliori modelli delle più grandi marche, nella splendida cornice dei
Colli Euganei, considerati un vero e proprio paradiso sia per il
cicloturismo sia per il ciclismo agonistico, è stata subito raccolta al volo da ciclisti e appassionati di ogni parte d’Italia che già si stanno preparando con trepidazione in attesa del 17 e 18 settembre prossimi.
«Un
boom di domande - spiega l’ad di PadovaFiere Daniele Villa - che ci
conferma nella nostra scelta di potenziare il calendario dedicato ai
test su strada, esteso quest’anno a ben due giornate e con sei diversi percorsi, per intercettare la richiesta che ci è arrivata in questo senso dagli oltre 60mila appassionati che ci seguono ormai da otto anni. La risposta che ci giunge dai primi dati sulle iscrizioni non fa che confermare la forte fidelizzazione del nostro pubblico».
|
UN APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE
Al
bilancio delle iscrizioni si affianca l’annuncio delle prime novità in
pista per i Test Day, evento di rilievo internazionale che già si configura come l’appuntamento autunnale più importante in Europa:
fra i marchi che prenderanno parte alla due giorni proposta da ExpoBici
Padova, preludio del Salone Internazionale in programma in Fiera
nel weekend, anche un "gigante" mondiale nel settore della bici come BMC.
La casa svizzera ha subito deciso di "sposare" il progetto ExpoBici
Padova, derogando alla decisione di non partecipare a manifestazioni
fieristiche: decisiva in questa scelta è stata la qualità dei percorsi e la capacità consolidata del Salone padovano di richiamare un pubblico immenso di appassionati. Chi parteciperà ai Test Day avrà così la possibilità - davvero unica - di provare i diversi modelli usciti dalle "scuderie" di BMC, marchio che negli ultimi anni ha inanellato una serie davvero impressionante di risultati sportivi. Non solo: con altri quattro big player del settore fra cui la statunitense Specialized le trattative sono già in fase avanzata. |
|
PRESS TOUR CON LA STAMPA DI SETTORE
Una proposta che nasce con l’obiettivo dichiarato di attrarre un vasto pubblico di appassionati da tutta Europa: già la prossima settimana un gruppo di otto giornalisti tedeschi, in rappresentanza delle maggiori testate di settore, sarà coinvolto in un Press Tour in bici che vede il coinvolgimento congiunto dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio Padova Promex, del DMO - organismo
di gestione turistica di Padova e di PadovaFiere. Un’iniziativa che
sarà occasione per veicolare la proposta dei Test Day al pubblico
tedesco.
UN QUARTIERE FIERISTICO RINNOVATO
Intanto,
proprio in questi giorni, altre importanti novità interessano il
quartiere fieristico, dove - grazie a uno stanziamento di 2,5 milioni da
parte del Comune di Padova - è partito l’atteso cantiere per la risistemazione di parte dei padiglioni e per la demolizione dell’ormai dismesso Palazzo delle Nazioni, che lascerà il posto al nuovo Centro Congressi, destinato a diventare il riferimento più importante per la congressistica nel Nord-Est.
«I cantieri - spiega l’ad Daniele Villa - si concluderanno entro il mese di agosto: già da quest’anno ExpoBici Padova potrà quindi contare su spazi rinnovati e più funzionali».
Copyright © TBW